• BANDO SAFE WORKING: IO RIAPRO SICURO

È stato finalmente pubblicato il bando della Regione Lombardia  “Safe-Working – Io Riapro Sicuro” il nuovo pacchetto di aiuti per le micro e piccole imprese lombarde per la fase2.

Con uno stanziamento complessivo di 19.180.000 euro, l’aiuto consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 60% delle spese ammesse per le piccole imprese e fino al 70% delle spese per le micro imprese. Il contributo è concesso nel limite massimo di 25.000 euro. L’investimento minimo richiesto è pari a 2.000 euro.

Il provvedimento riguarda i settori del commercio al dettaglio, dei pubblici esercizi dell’artigianato, del manifatturiero, dell’edilizia, dei servizi e dell’istruzione.

Sono escluse le aziende che hanno proseguito l’attività , mentre sono ammesse le imprese la cui attività era tra quelle consentite ma che hanno deciso di introdurre il lavoro agile per tutti i dipendenti.

Sono ammissibili spese sostenute a partire dal 22 marzo 2020. Le domande di contributo corredate dalla rendicontazione potranno essere presentate a partire dal 28 maggio 2020 e dovranno pervenire entro e non oltre il 10 novembre 2020.

Sono ammesse al contributo le spese per gli interventi che riguardano la messa in sicurezza sanitaria come per esempio: macchinari e attrezzature per la sanificazione e disinfezione degli ambienti aziendali; apparecchi di purificazione dell’aria, anche portatili; interventi strutturali per il distanziamento sociale all’interno dei locali; strutture temporanee e arredi finalizzati al distanziamento sociale all’interno e all’esterno dei locali d’esercizio (parafiato, separé, dehors); termoscanner; strumenti e attrezzature di igienizzazione per i clienti; dispositivi di protezione individuale come mascherine, guanti, occhiali.

Il Bando è interamente consultabile al seguente link.

Per informazioni e per la presentazione della domanda contatta il nostro ufficio:

– Ufficio Internazionalizzazione e Competitività d’impresa (tel. 035 274.285; e-mail: internazionalizzazione@artigianibg.com)

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30