Bonus edilizia: quale futuro per le imprese dell’Area Casa? Il 3 novembre un webinar per fare chiarezza

• Bonus edilizia: quale futuro per le...

L’introduzione degli incentivi statali per l’edilizia ha portato indubbi benefici al comparto artigiano che ruota attorno al settore casa, con un aumento delle commesse legate in particolare alle ristrutturazioni del patrimonio edilizio esistente.

Una situazione che, dopo il lungo periodo di fermo dettato dalla pandemia, ha finalmente ridato una “boccata d’ossigeno” alle imprese dell’area Costruzioni.

Ma quali novità si stanno prospettando per il futuro di questi “bonus” e “superbonus”? In particolare, quali tra di essi saranno prorogati, rinnovati, oppure rivisti dalla Legge di Bilancio che il nuovo Governo si preparerà a varare?

Per rispondere a queste e altre domande, sciogliere dubbi e fare il punto sullo stato dell’arte del comparto, Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato, per giovedì 3 novembre alle ore 18, un webinar di aggiornamento gratuito e aperto a tutte le imprese del settore interessate:

“Bonus edilizia: quale futuro per le imprese dell’Area Casa?”

L’incontro sarà l’occasione per analizzare, numeri alla mano, l’andamento economico del settore anche alla luce degli incentivi e le prospettive di sviluppo, oltre a presentare l’impegno di Confartigianato ai tavoli istituzionali a supporto delle imprese.

Sarà inoltre presentato il nuovo Contratto provinciale dell’edilizia artigiana di Bergamo, sottoscritto lo scorso 12 settembre, che coinvolge circa 1.700 imprese e interessa 7.100 addetti tra operai e impiegati.

Il webinar sarà aperto da Angelo Carrara, Rappresentante dell’Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo.

Seguiranno gli interventi di Roberto Perhat, Vicedirettore aggiunto con delega alle relazioni sindacali – Confartigianato Imprese Bergamo e di Francesco Spampatti, referente dello Sportello Bonus Casa – Confartigianato Imprese Bergamo.

La partecipazione al webinar è gratuita, con ISCRIZIONE al seguente LINK

Per maggiori informazioni:

Sportello Bonus Casa (bonuscasa@artigianibg.com).