BUON 75° COMPLEANNO CONFARTIGIANATO BERGAMO! E BUON NATALE A TUTTI

• BUON 75° COMPLEANNO CONFARTIGIANATO...

Carissimi associati,

si apre l’anno del 75° della nostra Associazione!

Giacinto-Giambellini_BY3O8923Un anno particolare, quello passato, un anno difficile, un anno che forse vorremmo dimenticare per tutto ciò che di brutto ci ha portato, ma che vorremo ricordare altresì per la forza dei legami che si sono creati, per gli affetti che abbiamo sentito più vicino, per le cose importanti che ci ha insegnato e che dovremmo continuare a portare dentro di noi, per la concretezza che da artigiani abbiamo messo in campo nel rimboccarci le maniche e nel “fare”. Ne è un esempio concreto l’opera dell’Ospedale da Campo che la nostra Associazione ha realizzato in Fiera a Bergamo.

Avremmo voluto fare una bellissima festa, tutti insieme, per lasciare il segno, ma, forse, il segno più grande l’abbiamo lasciato proprio con questa realizzazione, con il nostro lavoro di artigiani in lotta contro il tempo per terminare l’ospedale, che ha mostrato il nostro vero essere: concreti, coraggiosi, pronti, senza paura di dover fare fatica.

Una fatica che in questo momento stiamo tutti vivendo nelle nostre imprese e nelle nostre famiglie.

Ma la storia ci insegna che dalle grandi crisi arrivano le grandi rinascite.

Io, e tutta Confartigianato Imprese Bergamo, siamo certi che, se siamo tutti insieme, potremo fare grandi cose, come questi nostri 75 anni di storia possono raccontare.

Noi c’eravamo, ci siamo, e ci saremo, al fianco delle nostre imprese, al loro servizio, per tutto ciò che si può fare, e qualche volta buttiamo il cuore oltre l’ostacolo e proviamo anche a pensare a quello che magari non si può fare. È solo con la prospettiva del futuro che si può affrontare il presente, ed è solo con ciò che insieme rappresentiamo che possiamo avere la forza per farlo.

Non vediamo l’ora di abbracciarci di persona, il prossimo anno, in un momento di celebrazione della nostra storia che scrive il nostro futuro.

Un anno il 2021 per il quale auguriamo a voi e alle vostre famiglie il meglio, insieme agli auguri per un sereno Natale, nel nome degli affetti più cari.

Buon 75° compleanno Confartigianato Imprese Bergamo e tanti auguri a voi!

Giacinto Giambellini

Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30