Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Calcolo contributi di caldaie a combustibile fossile o biomassa operanti sullo stesso impianto

CAIT, Caldaisti, Impiantistica, Termoidraulici
  • Home    
  • Calcolo contributi di caldaie a...
  • Se devo effettuare la manutenzione su due caldaie a combustibile fossile o a biomassa operanti sullo stesso impianto, ma che non possono funzionare contemporaneamente, come le devo registrare su CURIT?
  • Quante targhe devo associare?
  • Sulla base di quale potenza calcolo i contributi da pagare?

 

Le due caldaie costituiscono un unico impianto (unica targa).

Il libretto d’impianto sarà quindi unico e su questo occorrerà registrare i due generatori che lo costituiscono.

La manutenzione deve essere effettuata su entrambi i generatori.

Per il corretto pagamento del contributo è necessario valutare se effettivamente i due generatori sono separati con dispositivi che non ne permettono il contemporaneo funzionamento.

Se così fosse, i contributi dovuti andranno pagati solamente facendo riferimento al generatore a combustibile fossile o a biomassa avente la potenza nominale al focolare maggiore.

Se invece i due generatori costituenti l’impianto possono, volendo, funzionare in contemporanea, non essendoci dispositivi che lo impediscono, il contributo sarà calcolato in base alla somma delle potenze dei due generatori.

 

Per informazioni contattare lo sportello CAIT di Confartigianato Imprese Bergamo (Tel.035.296-200-355 e-mail cait@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

14mag14:3018:30Imprese di Pulizia | Linkedin e whatsapp: posizionamento professionale sui social | Giovedì 14 maggio ore 14.30

14mag20:3022:30Sinistri automobilistici e indennizzi: novità e strategie per una gestione efficace | Giovedì 14 maggio ore 20.30

19mag18:3020:00Corretta installazione e certificazione dei sistemi di Videosorveglianza e GPS | Martedì 19 maggio ore 18:30

20mag09:3015:30Festa Estiva Anap| Mercoledì 20 maggio ore 9.30

21mag14:3018:30Imprese di Pulizia| Levigatura professionale delle pavimentazioni | Giovedì 21 maggio ore 14.30

25mag18:3020:30Assemblea Straordinaria dei Soci e 81^ Assemblea Ordinaria - Parte Privata
Lunedì 25 maggio ore 18.30

27mag08:3013:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 27 maggio - Sala Agazzi

giugno

Nessun evento

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X