Cambio della guardia alla guida dell’Associazione Calzolai 2.0: Francesco Matera succede a Paride Geroli

Produzione e subfornitura, Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero
  • Home    
  • Cambio della guardia alla guida...

Francesco Matera, calzolaio di Bra in provincia di Cuneo e presidente dei calzolai di Confartigianato Cuneo è stato eletto nuovo Presidente della Associazione Calzolai 2.0, per il triennio 2022-2025. Lo affiancherà il Vice Presidente Antonio Italo di Grottaminarda (AV) con delega per il sud.

Matera raccoglie il testimone dal veronese Paride Geroli, fondatore della associazione e Presidente della stessa ininterrottamente dal 2013 ad oggi e nominato, per acclamazione, Presidente Onorario. Confermati tutti i componenti del Comitato Direttivo con l’inserimento di una seconda donna calzolaio Genza Case che si aggiunge a Christian Fogliani, Emanuele Manenti, Mirko Merighi, Manuela Merlin, Antonio Pietrobelli, Andrea Russo e Simone Usai. Le nomine sono avvenute nel corso della assemblea elettiva della associazione che si è tenuta in Fiera Rho durante la giornata inaugurale di Linea Pelle.
Francesco Matera da diversi anni è impegnato nella categoria calzolai di Confartigianato prima nell’area territoriale di Brà poi a livello provinciale di Cuneo e fa parte del direttivo regionale di categoria di Confartigianato Piemonte.

 

Calzolai 2.0 è l’organizzazione nata dalla volontà di Paride Geroli e di altri calzolai, principalmente aderenti a Confartigianato, per avere un punto di incontro sindacale agile vista l’impossibilità di realizzare il Gruppo Calzolai di Confartigianato.

L’obiettivo è quello di fare crescere sia professionalmente che sindacalmente i calzolai artigiani per ricomporre in molte Federazioni Regionali di Confartigianato la categoria dei calzolai e poter costituire nuovamente la categoria, che entrerebbe a far parte di un importante area confederale, quella della Moda di Confartigianato, che attualmente comprende il settore tessile, abbigliamento (sarti e stilisti) e calzaturiero.

 

 

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X