CONOSCI I RISCHI DI AFFIDARTI AD ACCONCIATORI O ESTETISTI ABUSIVI? AIUTACI ANCHE TU A DARE UN TAGLIO ALL’ABUSIVISMO

Attualità, Benessere, Coronavirus, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • CONOSCI I RISCHI DI AFFIDARTI AD...

Ci sono in giro tanti abusivi e praticoni che ti promettono servizi di estetica e acconciatura veloci e a prezzi scontati. Sei proprio sicuro di guadagnarci davvero?  Conosci i rischi che si corrono quando ci si affida a chi esercita abusivamente l’attività di acconciatore o estetista?

Forse non lo sai, ma, così facendo, puoi incorrere in veri e propri danni estetici. Ad esempio, potresti sfibrare i capelli, se vengono trattati in modo troppo aggressivo; il tuo viso potrebbe arrossarsi o macchiarsi se non viene curato con la giusta delicatezza; la pelle e i capillari possono rovinarsi se ti viene praticato un massaggio con modalità non corrette o con prodotti non adeguati alle tue esigenze; le tue unghie possono incorrere in brutte micosi se vengono stressate con smalti non idonei o sfregamenti troppo profondi.

E i rischi non si fermano ai soli danni estetici, ma, in caso di mancato rispetto dei requisiti igienico sanitari, si può arrivare anche a vere e proprie malattie dell’intero organismo, particolarmente in quest’epoca di Covid19, dove anche un piccolo errore può riportarci ai drammi dello scorso mese di marzo

Per avere un corpo bello e in salute, è estremamente importante rivolgersi ai professionisti, alle imprese di acconciatura ed estetica che da sempre operano nell’osservanza delle regole e delle norme, rispettando i requisiti igienico-sanitari nelle lavorazioni e nei locali, investendo nella formazione per mantenersi aggiornati e salvaguardare così la salute dei propri clienti.

È il momento di dire basta agli abusivi, che rappresentano una minaccia alla salute di tutti!

Per questo motivo Confartigianato Imprese Bergamo ha avviato la campagna “Diamo un Taglio all’Abusivismo” che prevede l’esposizione nei locali e sulle vetrine delle imprese di acconciatura ed estetica di una locandina che invita a non affidarsi ad abusivi e praticoni.

Cerca la locandina sulle vetrine del tuo acconciatore o estetista: saprai così che è un’impresa di cui ci si può fidare.

E soprattutto, per la tua salute e quella dei tuoi famigliari non rivolgerti ad abusivi!

Affidati solo ai professionisti del settore!

abusivismo-estetiste abusivismo-acconciatori