“Orange the World”: unisciti anche tu alla campagna internazionale contro la violenza sulle donne

Attualità, Benessere, Home, Lobby e rappresentanza, Vario
  • Home    
  • “Orange the World”: unisciti anche...

Confartigianato Imprese Bergamo, attraverso la propria Area Benessere, aderisce anche quest’anno a “Orange the World”, la campagna mondiale promossa da UN Women e sostenuta dal Soroptimist International d’Italia per dire NO a ogni forma di violenza sulle donne.

 

Dal 25 novembre al 10 dicembre 2025, in occasione dei 16 giorni di attivismo, il colore arancione diventerà il simbolo di un impegno condiviso per costruire un futuro libero dalla violenza di genere.

 

Accanto a questa iniziativa, Soroptimist promuove anche “Read the Signs”, la campagna che aiuta a riconoscere in anticipo segnali di relazioni a rischio – come gelosia, controllo, manipolazione o collera – per prevenirle prima che diventino violente.

 

Il nostro impegno

Confartigianato Benessere rinnova il proprio supporto, con particolare attenzione ai fenomeni in forte crescita di cyberviolenza, che colpiscono sempre più donne e ragazze.

 

Durante tutto il periodo della campagna diffonderemo materiali informativi, poster e contenuti digitali per ampliare la consapevolezza e portare questo tema in tutti i luoghi frequentati da cittadini e imprese.

 

Come possono partecipare le imprese

Invitiamo tutte le aziende associate a dare un contributo concreto:

 

  • Scaricate QUI i poster e le locandine ufficiali
  • Esponeteli nelle vostre sedi per rafforzare il messaggio di prevenzione e sostegno
  • Condividete una foto sui vostri canali social e taggate Confartigianato Imprese Bergamo: aiuterete a far crescere la visibilità della campagna e a coinvolgere ancora più persone

 

Un piccolo gesto può diventare un grande segnale per chi ha bisogno di aiuto!

 

 

Per informazioni sulle attività dell’Area Benessere di Confartigianato Imprese Bergamo:

Paola Caccia (tel. 035.274.311; e-mail: paola.caccia@artigianibg.com)

 

 

 

 

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

12gen20:3022:30Carrozzerie verso il RENTRI. Obblighi, scadenze e novità | Lunedì 12 Gennaio ore 20.30

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

28gen17:0021:00Percorso “Digital Change Management 5.0 | Da Mercoledì 28 gennaio 2026

febbraio

Nessun evento

marzo

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X