Cisternette gasolio: entro febbraio obbligo invio prospetto riepilogativo

Autotrasporto merci conto terzi, Trasporto
  • Cisternette gasolio: entro febbraio...

Confartigianato Trasporti informa che entro il 28 Febbraio le imprese che hanno impianti minori di distribuzione carburante in area privata sono tenute ad inviare all’Agenzia delle Dogane i dati riepilogativi delle movimentazioni di ogni prodotto effettuate nell’ anno precedente, così come sono desunti dal registro di carico e scarico.

Il prospetto deve essere presentato via Pec, deve contenere il codice identificativo dell’impianto e per ciascun prodotto energetico:

•  la giacenza contabile al 1° gennaio
  • il totale del carico (somma di tutti gli e-DAS o DAS cartacei o altri documenti utilizzati a scorta del prodotto ricevuti nell’anno) e le eventuali eccedenze riscontrate in sede di verifica
  • il totale dello scarico e le deficienze attribuite a cali naturali o dispersioni rilevate autonomamente dall’esercente e quelle eventuali riscontrate nel corso della verifica;
  • la giacenza contabile al 31 dicembre.

Si ricorda che il registro di c/s, le copie stampate degli e-DAS o i DAS cartacei o altri documenti a scorta del prodotto pervenuto presso l’impianto, le relative fatture di acquisto ed i prospetti riepilogativi annuali con le unite PEC di trasmissione devono essere conservati dall’esercente presso l’impianto minore per i cinque anni successivi a quello a cui il registro si riferisce.

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).