COMUNE DI BERGAMO: PROROGA AL 31 MARZO 2021 IL MANTENIMENTO A TITOLO GRATUITO DEI DEHORS AUTORIZZATI

Alimentari, ALIMENTAZIONE, Coronavirus, Home
  • COMUNE DI BERGAMO: PROROGA AL 31 MARZO...

Il Comune di Bergamo con l’Ordinanza Dirigenziale del 29 dicembre 2020 ha disposto “la proroga, dal 1° gennaio 2021 al 31 marzo 2021, del mantenimento a titolo gratuito dei dehors autorizzati a favore delle attività di somministrazione di alimenti e bevande sul territorio cittadino, alle condizioni tutte inserite nell’ordinanza sindacale n. 023 del 17 maggio 2020 e nelle concessioni di suolo pubblico rilasciate ad ogni gestore delle suddette attività di somministrazione di alimenti e bevande, e prevedendo altresì la possibilità di ulteriore proroga in conformità con l’adozione di eventuali successivi atti normativi nonché di adeguarne l’applicazione, anche in relazione all’andamento della situazione epidemiologica da COVID-19 in corso, con espressa eccezione dei dehors originariamente collocati sulle corsie preferenziali dedicate agli autobus di linea.”

È un piccolo riconoscimento per un comparto fortemente penalizzato. Peccato che i soggetti interessati non potranno godere appieno di questo favore in quanto i dehor potranno essere utilizzati soltanto quando non ci saranno le condizioni per far rientrare la Lombardia, e quindi anche il Comune di Bergamo, in zona gialla (o meglio ancora bianca). Fino ad allora saranno dei bei spazi inutilizzabili poiché la zona arancione (o peggio rossa) non consente la possibilità di effettuare la somministrazione di alimenti e bevande.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).