Confartigianato Bergamo sostiene il concerto per la Giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre

Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Donne Impresa, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Confartigianato Bergamo sostiene il...

Confartigianato Imprese Bergamo, insieme al suo Movimento Donne Impresa, rinnova il proprio impegno nel promuovere la cultura del rispetto e della parità, patrocinando e sostenendo anche quest’anno il Concerto per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma martedì 25 novembre 2025 alle ore 20.30 presso l’Auditorium del Seminario Vescovile in Città Alta (via Arena 11).

 

Giunto alla sua ottava edizione, l’evento – promosso da Proloco Bergamo in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bergamo – rappresenta un importante momento di riflessione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, una piaga sociale che ancora oggi colpisce una donna su tre nel mondo.

 

L’intero incasso delle offerte del pubblico sarà devoluto all’Associazione Aiuto Donna, che da anni opera sul territorio bergamasco a sostegno delle vittime di violenza.

 

Protagonista della serata sarà “Il più grande tributo a Mina”, spettacolo unico in Italia che la cantante Michela Borgia porta con successo sui palchi nazionali e internazionali. Scelta personalmente da Amadeus per rappresentare Mina nel suo ultimo programma televisivo, l’artista renderà omaggio alla grande diva con un’esibizione emozionante e coinvolgente, tra musica, aneddoti, cambi d’abito e una straordinaria capacità di immedesimazione che conquisterà il pubblico.

 

Maggiori informazioni sul sito https://www.prolocobergamo.com/bergamo/eventi-proloco-bergamo

 

ATTENZIONE! Posti esauriti

Informiamo che i posti disponibili sono già esauriti e, pertanto, le iscrizioni chiuse.

 

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

La ricorrenza, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, invita governi e organizzazioni di tutto il mondo a promuovere attività di sensibilizzazione contro ogni forma di violenza sulle donne.
La data del 25 novembre fu scelta in memoria delle sorelle Mirabal, tre attiviste della Repubblica Dominicana brutalmente assassinate nel 1960 dal regime del dittatore Rafael Trujillo. La loro storia è diventata simbolo universale di coraggio e di lotta per la libertà femminile.

 

Per maggiori informazioni sulle attività del Movimento Donne Impresa contattare la Segreteria

(Gisella Inverardi – tel. 035.274.236; e-mail: segreteriamovimentodonne@artigianibg.com)

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

Nessun evento

gennaio

12gen20:3022:30Carrozzerie verso il RENTRI. Obblighi, scadenze e novità | Lunedì 12 Gennaio ore 20.30

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X