CONFARTIGIANATO: “GOVERNO DI ALTO PROFILO. PRESTO IMPEGNO PER LIBERARE ENERGIE PMI”

Attualità, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • CONFARTIGIANATO: “GOVERNO DI ALTO...

Confartigianato esprime auguri di buon lavoro al Presidente del Consiglio Mario Draghi e alla compagine di Governo.

Il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, Giacinto Giambellini, si unisce al presidente nazionale Marco Granelli, nel sottolineare l’alto profilo e le elevate competenze del neo-presidente del Consiglio e delle personalità che compongono l’Esecutivo.

“Confidiamo nell’esperienza del Presidente Draghi – ha detto Granelli – e nell’impegno di tutti i Ministri per realizzare in tempi rapidi, con coraggio e con spirito pragmatico, un programma finalizzato a superare l’emergenza sanitaria e al rilancio della competitività del sistema imprenditoriale”.

Oggi più che mai è fondamentale mettere l’artigianato e le piccole imprese al centro delle politiche del Paese – ha affermato Giambellini -. Occorre sostenere le MPI negli sforzi fatti finora per mantenere vive le loro attività, salvaguardando la qualità dei loro prodotti e dei servizi made in Italy, creando le condizioni per il loro sviluppo e valorizzandone la capacità di creare occupazione, innovazione e crescita per l’economia locale e nazionale”.

“Confartigianato in questo c’è e ci sarà sempre– ha sottolineato Giambellini – e ribadisce la sua volontà a collaborare con il Governo ed intervenire nei confronti istituzionali per il bene dell’artigianato e delle piccole imprese che rappresentano più del 98% del totale delle imprese italiane.