Una zona centralissima quale piazza Dante, fulcro della vita istituzionale, commerciale e sociale della città di Bergamo.

È qui, in un ampio locale da 120 metri quadrati all’angolo con via Monte Sabotino, all’interno di un palazzo storico che in passato ha ospitato diversi negozi di prestigio, che nasce la nuova iniziativa di Confartigianato Imprese Bergamo, aperta agli imprenditori, agli aspiranti imprenditori ma anche a tutti i cittadini.

EVID-SUMMER-SPACE-esterno

È  stato inaugurato lo scorso 21 maggio il Confartigianato Summer Space, uno spazio aperto e accogliente, dove potrete conoscere ancora più da vicino il mondo di Confartigianato, essere accolti dai nostri esperti, avere informazioni, usufruire di una serie di servizi (sia legati all’impresa che alla vita quotidiana) e partecipare a incontri ed eventi.

Lo spazio è operativo e aperto al pubblico dallo scorso 24 maggio fino alla prima settimana di agosto, tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (orario continuato), il sabato mattina e, durante particolari eventi che saranno comunicati di volta in volta, anche la domenica.

EVID-SUMMER-SPACE-puntatore-telo

EVID-SUMMER-SPACE-scritta-fuori

EVID-SUMMER-SPACE-interno

INFO-POINT, SERVIZI ED EVENTI

Confartigianato Summer Space non è una sede distaccata della nostra associazione ma una vera e propria “casa degli artigiani”, aperta a tutti, che si presenterà ai vostri occhi come uno spazio “smart”, giovane, informale, tecnologico, digitale e “green”: un’ambiente che rispecchia quindi lo stile dell’artigiano moderno.

INFO POINT

Al suo interno ci sarà innanzitutto uno spazio informazioni, con diverse postazioni, dove potrete conoscere i nostri servizi, le nostre consulenze e i progetti a favore delle imprese (grazie ai nostri esperti delle diverse aree di mestiere) e delle famiglie.

AVVIO D’IMPRESA

Se sei un aspirante imprenditore e hai intenzione di aprire una tua attività, troverai il nostro personale qualificato dello sportello “Avvio d’Impresa” che ti consiglierà aiutandoti passo dopo passo ad intraprendere questa nuova avventura, valutando assieme a te rischi, opportunità di mercato e la possibilità di accedere a bandi di finanziamento.

CONSULENZA ASSICURATIVA

Il lunedì e il giovedì pomeriggio i nostri esperti del servizio Consulenza assicurativa saranno a disposizione per eseguire un check-up gratuito e personalizzato delle tue polizze aziendali, consigliandoti sulle coperture più idonee e convenienti.

CONSULENZA BONUS 110%

Se sei un imprenditore che opera nel comparto “casa”, il martedì e il venerdì pomeriggio i nostri esperti del Servizio Credito saranno a tua disposizione per aiutarti a chiarire dubbi in merito alla gestione del Bonus 110% per le ristrutturazioni e il recupero del patrimonio edilizio.

GESTIONE LAVORO DOMESTICO, PREVIDENZA

Se sei un imprenditore, un suo familiare o un comune cittadino e ti serve aiuto per regolarizzare un collaboratore familiare (colf, badante, babysitter) e gestire in modo corretto il rapporto lavorativo dall’assunzione alla sua cessazione, oppure hai bisogno di consulenza in merito alla tua posizione contributiva e previdenziale, tutti i mercoledì pomeriggio il personale della nostra Area Servizi alla Persona sarà a tua disposizione per aiutarti.

BANDI PER LE IMPRESE

Per conoscere i bandi di finanziamento che i vari enti mettono a disposizione delle imprese artigiane, e sapere come accedervi, vi potete rivolgere ai nostri esperti dell’Ufficio Internazionalizzazione e Competitività, che saranno presenti tutti i sabati mattina.

MOVIMENTI ASSOCIATIVI

Lo spazio offrirà anche iniziative ricreative e culturali, incontri ed eventi tematici. Il sabato, in orario pomeridiano e serale, saranno infatti presenti i nostri tre movimenti associativi (Movimento Donne Impresa, Movimento Giovani Imprenditori, Gruppo Anziani Anap Bergamo) che animeranno il Confartigianato Summer Space con eventi, organizzati nel rispetto delle normative per il contenimento del virus.

ATTIVA LO SPID – RISPARMIA COL SERVIZIO ENERGIA – CERCA E TROVA LAVORO

Confartigianato Summer Space fornirà direttamente sul posto tre servizi molto utili per cittadini e imprese:

SPORTELLO SPID

In appena trenta minuti i nostri esperti ti aiuteranno ad attivare la tua identità digitale, uno strumento che sta diventando sempre più necessario per rapportarci con la pubblica amministrazione e richiedere documenti, come quelli sanitari, fiscali e previdenziali

Per scoprire di più e sapere quali documenti dovrai portare per attivare il tuo Spid: CLICCA QUI

SERVIZIO ENERGIA E GAS

Stop alle bollette salate! Gli esperti del Servizio Energia e Gas saranno all’info-point per fornirti una consulenza personalizzata e aiutarti a risparmiare sulle utenze aziendali e domestiche e a scegliere il migliore fornitore sul libero mercato.

Come? Grazie all’azione di contrattazione di massa operata dal consorzio nazionale CEnPI (Confartigianato Energia per le Imprese) che ogni anno seleziona il prezzo più conveniente per imprese e famiglie.

Scopri di più sul Servizio Energia e Gas per le imprese: CLICCA QUI

Scopri di più sul Servizio Energia e Gas domestico: CLICCA QUI

SERVIZIO JOB TALENT

Se sei alla ricerca di personale da inserire nella tua azienda, oppure sei un cittadino che sta cercando lavoro, puoi rivolgerti alla consulenza del nostro Servizio Job Talent: si tratta del portale dei servizi per il lavoro di Confartigianato ed ELFI (Ente Lombardo per la Formazione di Impresa) per le aziende, il cui obiettivo è proprio quello di sostenere e favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Per saperne di più CLICCA QUI

EVID-SUMMER-SPACE_Clienti-IMG_1092

IL PROGRAMMA SETTIMANALE

Programma-settimana-standard_rev