Consegnato il libro “Il Cantiere della Vita” al presidente Fontana

Attualità, Coronavirus, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Consegnato il libro “Il Cantiere...

Mercoledì 21 luglio una delegazione di Confartigianato Imprese Bergamo composta dal presidente Giacinto Giambellini e dal vicepresidente vicario Lorenzo Pinetti ha consegnato al presidente della regione Lombardia Attilio Fontana una copia della pubblicazione “Il cantiere della Vita” che la nostra Associazione ha realizzato per ricordare l’immenso lavoro e le emozioni dei volontari, artigiani, alpini e tifosi della curva che lo scorso anno hanno allestito l’ospedale da campo alla Fiera di Bergamo, diventato il simbolo della lotta contro la pandemia nella nostra provincia.

EVID_Consegna_libro_Fontana

Durante l’incontro, che ha visto anche un interessante confronto sul tema del lavoro e della ripresa post pandemia, il presidente Fontana ha ringraziato nuovamente Confartigianato Imprese Bergamo e tutti gli artigiani, per l’instancabile lavoro che ha portato alla creazione in tempi record di un presidio ospedaliero di eccellenza e, nei mesi successivi, alla modifica di funzionalità dei locali per adattarli ad hub per tamponi e vaccini. Un’opera di disponibilità e coraggio che rimarrà nella memoria di tutti, così come la frase #molamìa divenuta simbolo della gente bergamasca.

Consegna_libro_Fontana2

Il presidente Giambellini ha ringraziato il presidente Fontana per l’accoglienza cordiale e si è fatto carico di riportare a tutti gli artigiani il suo caloroso saluto e ringraziamento.