CONTRATTUALISTICA NEL MONDO DEI SERRAMENTI E DEL LEGNO: UN WEBINAR GRATUITO DI APPROFONDIMENTO IL 15 LUGLIO

• CONTRATTUALISTICA NEL MONDO DEI...

ORDINI, PREVENTIVI E ACCORDI CONTRATTUALI: INDICAZIONI E SUGGERIMENTI è il tiolo del convegno che si svolge in modalità webinar, proposto da Confartigianato Imprese Sondrio.

Il seminario si svolge in due modalità: in presenza per gli artigiani della provincia di Sondrio o che sono comodi recarsi presso il luogo del convegno che è la sede centrale della territoriale valtellinese; in modalità webinar per gli artigiani aderenti a Confartigianato, esteso poi a tutte le territoriali di Confartigianato interessate.

Nel corso dell’incontro verranno trattate tutte le problematiche legate al contratto tra le parti. Come tutelarsi al meglio per evitare spiacevoli situazioni che a volte si riscontrano sul cantiere, in corso d’opera o ad opera finita. In tempi scorsi poteva bastare una stretta di mano o una conferma di lettura della mail. Oggi con i continui incrementi di prezzo, dilatazione dei tempi di consegna e scarsa disponibilità di pannelli, profili, vetri, ferramenta, occorre più che mai essere chiari e precisi.

In questo appuntamento, calendarizzato per il 15 luglio dalle ore 18.00 alle ore 20.00, l’Avvocato e docente Filippo Cafiero affronterà il tema “Ordini, preventivi e accordi contrattuali: informazioni e suggerimenti”. Il Relatore è di chiara fama, conosciuto a Bologna nel 2017 in occasione del Forum Serramenti.

Si affronterà quindi la funzione del contratto per gli operatori del settore e dei requisiti minimi da considerare nei rapporti con i consumatori e con le aziende.  Saranno esaminati nello specifico i seguenti punti:

• Come intendere e “vedere” il contratto
  • Quale funzione nel rapportarsi con il cliente
  • Indicazioni contrattuali per un corretto relazionare
  • Quali documenti accompagnare e perché
  • Oltre gli accordi contrattuali: il pre- e il post-contratto
  • Oltre gli accordi contrattuali: garanzie e marcatura CE
  • La filiera: i soggetti coinvolti nella catena distributiva
  • Rapporti con consumatori e rapporti con imprese
  • Vendita e posa, “appalto” e “opera”
  • Condizioni generali di contratto.

Scarica il programma CLICCA QUI

Per le iscrizioni CLICCA QUI

Nell’imminenza dell’incontro, coloro che si saranno iscritti riceveranno il link di accesso al webinar. Ricordiamo inoltre che la piattaforma attraverso la quale verrà trasmesso sarà GOTOMEETING.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

luglio