CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO REGIONALI PER INIZIATIVE A DUBAI DURANTE EXPO

• CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO REGIONALI...

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia offrono alle PMI dei settori Arredo, Design e Green Economy, con sede legale e/o operativa in Lombardia, l’opportunità di consolidare la presenza sui mercati internazionali grazie a “Percorsi di accompagnamento all’estero 2021/Expo Dubai”.

Il programma prevede la realizzazione di due interventi:

Missione imprenditoriale a Dubai (2-6 novembre 2021)

Il percorso si rivolge ad un numero massimo di 15 aziende, sviluppandosi tramite attività volte a preparare, assistere ed accompagnare, le aziende al mercato degli Emirati Arabi Uniti. La partecipazione alla missione è gratuita per le aziende ammesse al progetto. I servizi sono: incontri d’affari personalizzati, visita a Expo Dubai, partecipazione ad evento di networking. A carico delle imprese rimangono le spese di vitto, viaggio ed alloggio, interpretariato ed eventuale invio campioni, biglietto di ingresso a Dubai.

Progetto Italian Design Days @Expo (1 Novembre – 31 Dicembre 2021)

Un’esposizione temporanea di prodotti del comparto Arredo e Design in un prestigioso lifestyle furniture & furnishing showroom a Dubai, per un periodo di un mese con la possibilità di vendita diretta al pubblico. Ogni azienda potrà esporre n. 1 prodotto selezionato tra mobili, complementi d’arredo, tessili casa, oggettistica.  Il percorso si rivolge ad un gruppo di 20 imprese, la quota di partecipazione ad azienda è ridotta a 800,00 €+IVA per l’esposizione di n. 1 mese in showroom. Il prezzo include anche n. 6 appuntamenti con operatori di settore durante l’evento e la presenza presso lo spazio espositivo di personale in loco. E’ previsto anche un evento di networking in programma il 4 novembre. A carico delle imprese rimangono i costi di spedizione e sdoganamento della merce esposta.

Per poter usufruire dei contributi ad abbattimento delle spese di partecipazione, le aziende dovranno presentare le domande fino alle ore 17.00 del 12 luglio 2021 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

Una commissione di valutazione esaminerà la candidatura e ci sarà un punteggio per la selezione.

Al seguente link i moduli per presentare la domanda.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Internazionalizzazione

(tel. 035.274.220; e-mail: internazionalizzazione@artigianibg.com).