CONVEGNO CEI: EVOLUZIONE DELLE NORME TECNICHE PER LA SICUREZZA, LE COMUNICAZIONI E LA FUNZIONALITÀ DEGLI IMPIANTI ELETTRICI

• CONVEGNO CEI: EVOLUZIONE DELLE NORME...

Evidenziamo  l’importante  convegno CEI che si svolgerà in diretta Streaming Giovedì 25 Febbraio dalle 9.00 alle 16.30, che vedrà come tra i relatori  il Prof. Angelo Baggini docente dell’Università degli studi di Bergamo

Di seguito il programma:

Evoluzione delle norme tecniche per la sicurezza, le comunicazioni e la funzionalità degli impianti elettrici

Il 2021 è un anno ricco di nuove e importanti pubblicazioni normative che saranno approfondite nel corso dei Convegni CEI attraverso quattro interventi.

La prima relazione, “Evoluzione degli impianti utente per le comunicazioni elettroniche”, cogliendo l’occasione della recente pubblicazione della Guida CEI 306-2, presenterà le principali regole di buona pratica in termini di dotazione e requisiti tecnici e funzionali per la progettazione, la realizzazione e la verifica di impianti di comunicazioni elettroniche (dati, fonia, video) e la relativa infrastruttura fisica multiservizio passiva.
Il secondo intervento, “Sviluppi normativi per progettazione antincendio degli impianti elettrici”, a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, metterà in evidenza le modifiche apportate alla Norma CEI 64-8 dalla versione definitiva della Variante “Fuoco”.
La terza relazione sarà dedicata agli “Impianti elettrici utilizzatori a servizio di strutture sanitarie e locali ad uso medico” con un focus sulla recente pubblicazione della Guida CEI 64-56, che si rivolge a committenti, progettisti, costruttori e installatori, ma anche a progettisti edili e direttori dei lavori.
Infine, l’ultimo intervento sarà incentrato sulla “Progettazione e verifiche degli impianti elettrici utilizzatori: nuova Guida CEI 0-2 e Variante 1 della Guida CEI 64-14”.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. È possibile iscriversi online fino ad esaurimento dei posti disponibili. A seguito dell’iscrizione, l’utente riceverà una mail con il link per accedere alla pagina dell’evento.

COME PARTECIPARE

I webinar si svolgeranno sulla piattaforma Zoom. Il link per collegarsi sarà disponibile il giorno dell’evento nella pagina dedicata sulla piattaforma CEI.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

(Fonte CEI)

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Marco Trussardi (tel. 035.274.355; e-mail: marco.trussardi@artigianibg.com).