Il segreto della comunicazione persuasiva: dal 2 febbraio, corso B24. Oltre la conoscenza, la fiducia!

Archivio
  • Home    
  • Il segreto della comunicazione...

Comunicare in modo persuasivo non significa solo avere una vasta conoscenza dell’argomento, ma saper trasmettere fiducia a chi ci ascolta. La persuasione efficace nasce dalla credibilità, dall’empatia e dalla capacità di creare un legame con il nostro interlocutore. Come possiamo rendere il nostro messaggio davvero convincente?

Confartigianato imprese Bergamo ti invita a scoprirlo con il corso “Laboratorio di comunicazione persuasiva e tecniche di vendita (B24)” in partenza lunedì 16 febbraio 2026.

Impareremo insieme le strategie per trasformare le parole in uno strumento potente di influenza e persuasione.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Durata del corso: 1 lezione

 

Modalità: in presenza

 

Date e orari

 

1^ Edizione 2026

 

  • lunedì 2 febbraio 2026 dalle 09:00 alle 16:00

 

Sede dell’incontro

Confartigianato Imprese Bergamo – Via Torretta 12, Bergamo

(Disponibilità di parcheggio interno)

 

Costo del corso: * 220,00€ + Iva a persona

 

Argomenti

 

  • Credibilità che trasmettiamo nella comunicazione non verbale e paraverbale e verbale
  • Capacità del contatto fisico e visivo
  • La presentazione personale lavorando sulle proprie abilità
  • Come scoprire l’esigenza dell’interlocutore

 

Esercitazioni, simulazioni, schede e test 

Metodologia applicata: attivazione e coinvolgimento dei partecipanti attraverso la condivisione di situazioni concrete da loro realmente vissute.

 

 

Per iscriverti CLICCA QUI

 

 

Per informazioni

Ufficio Formazione | Responsabile Gabriella Fasulo

Referente operativo: Oscar Mora

Tel. 035.274.310 – 325 – e-mail: formazione@artigianibg.com

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

febbraio

19feb18:3020:30Conto Termico 3.0 - principali novità e regole applicative | Giovedì 19 febbraio ore 18.30

26feb19:0021:30Lubrificanti motori e fluidi tecnici: specifiche, prestazioni e corretta manutenzione | Giovedì 26 febbraio ore 19.00Dall’evoluzione dei motori alle nuove formulazioni: come la tecnologia influenza la scelta dell’olio e dei fluidi

marzo

03mar16:0018:00Visita Parco Tecnologico Kilometro Rosso | Martedì 3 marzo ore 16.00

05mar07:0019:00Mecspe 2026: Transfer gratuito per gli associati | Bologna Fiere | Giovedì 5 Marzo

16mar14:3017:30Eleva la tua arte del biondo | Lunedì 16 marzo ore 14.30

aprile

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X