Il futuro è già qui e le tecnologie di Intelligenza Artificiale Generativa stanno rivoluzionando il modo in cui lavoriamo, comunichiamo e facciamo impresa.
Confartigianato Imprese Bergamo ti offre un’opportunità unica per scoprire come queste innovazioni possano trasformare il tuo business. Il Corso Introduttivo all’AI Generativa per il Business (I27) è il punto di partenza ideale per acquisire le competenze fondamentali per integrare l’AI generativa nel tuo lavoro quotidiano e nei processi aziendali.
Durante il corso, esplorerai le potenzialità delle tecnologie più avanzate, comprendendo come impattano sulle persone e sulle organizzazioni. Imparerai quali competenze e mindset sono necessari per gestire efficacemente l’introduzione della Generative AI, con un focus su applicazioni pratiche e casi studio reali. Non si tratta solo di teoria: il nostro approccio operativo e interattivo ti permetterà di applicare quanto appreso direttamente al contesto della tua azienda.
Il corso è perfetto per imprenditori e tecnici che devono affrontare la sfida di integrare l’intelligenza artificiale nel proprio business, e rientra in un percorso più ampio, che si articola in ulteriori 3 corsi specialistici che permetteranno di approfondire diverse tematiche legate all’Intelligenza Artificiale Generativa.
Di seguito l’intero percorso:
- I27 Corso introduttivo all’AI generativa per il business
- I28 Genera testi efficaci con l’Intelligenza Artificiale
- I29 L’intelligenza Artificiale al servizio della Tua Creatività con immagini e comunicazioni efficaci
- I30 L’AI per il business artigiano: aumenta la tua produttività
Il corso rientra nelle agevolazioni previste dal PNRR con sconto diretto in fattura pari alla copertura del 100% dei costi per Piccole Aziende IVA esclusa, entro i limiti consentiti per azienda.
Il corso è infatti realizzato nell’ambito del progetto M.I.A. Lombardia (Lombardia Manufacturing Innovation Alliance), cofinanziato e supportato dai fondi del PNRR, che promuove un approccio all’innovazione digitale su misura, attraverso l’erogazione di una gamma di servizi di digitalizzazione e formazione alle aziende lombarde: un’opportunità, quindi, anche per le imprese bergamasche associate a Confartigianato che potranno essere supportate nello sviluppo di progetti di innovazione.
Il progetto si avvale di un network di 12 partner d’esperienza in attività a supporto delle imprese, a cominciare da Confartigianato Lombardia, coordinati da MADE (Competence Center per l’Industria 4.0 del Politecnico di Milano, nato per realizzare attività di orientamento, formazione e finalizzazione di progetti di trasferimento tecnologico con le aziende Italiane, in particolare PMI).
Non perdere questa occasione per essere protagonista della trasformazione digitale. Iscriviti subito e preparati a portare la tua impresa al prossimo livello!
INFORMAZIONI UTILI
Date di svolgimento
Per conoscere la prossima edizione in programma CLICCA QUI
Durata del corso: 6 ore (1 lezione)
Modalità del corso: in presenza
Sede del corso: Confartigianato Imprese Bergamo – Via Torretta 12, Bergamo
(disponibilità di parcheggio interno)
Costo a partecipante: * GRATUITO
* A carico dell’azienda solo il pagamento dell’IVA, pari a 110,00€, del costo per ciascun partecipante, grazie al contributo del Progetto MIA (PNRR – Fondi Europei)
Certificazione rilasciata: attestato di frequenza al termine del corso
Per iscrizioni CLICCA QUI
Per informazioni
Ufficio Formazione | Responsabile Gabriella Fasulo
Referente operativo: Oscar Mora (tel. 035.274.310 – 325 – e-mail: formazione@artigianibg.com)