• COVID-19: INDICAZIONE PER GLI...

Il testo del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” sottoscritto sabato 14 marzo ha confermato che le attività di installazione impianti potranno continuare, ma solo in presenza di condizioni che assicurino alle persone adeguati livelli di protezione, che andranno condivise con i committenti.

Confartigianato Imprese ha diffuso proprio settimana scorsa il protocollo con le procedure che si consiglia di adottare nei prossimi giorni (e provvisoriamente sino al prossimo 25 marzo, salvo eventuali prossime novità o aggiornamenti).

In merito alle prescrizioni contenute nel Protocollo (a tutela della salute di ogni lavoratore), poniamo l’attenzione alle misure previste in occasione di interventi presso le aziende, presso cui dovrebbe trovare disponibili le procedure/protocolli che il datore di lavoro committente (obbligo previsto dall’art. 26 del D.Lgs. 81/08) avrà stabilito per la riduzione dei contatti con il personale dipendente eventualmente presente.

Suggeriamo di aumentare ulteriormente la solita attenzione che avete sul lavoro.

Alleghiamo inoltre il documento con la segnalazione delle attività a cui dare la massima attenzione.

Per scaricarlo CLICCARE QUI

Per chiarimenti è possibile scrivere ad areedimestiere@artigianibg.com

Per le altre notizie https://confartigianatobergamo.it/category/coronavirus/