COVID-19 «#SICURI IN CASA», CAMPAGNA DI ATS BERGAMO

Ambiente e sicurezza, Attualità, Coronavirus, Home
  • COVID-19 «#SICURI IN CASA», CAMPAGNA...

I dati sull’epidemia da Covid-19 attestano che la maggior parte dei contagi avviene tra le mura domestiche. Infatti, quando adulti e bambini escono per andare al lavoro, per fare la spesa o per andare a scuola, hanno la possibilità di contagiarsi e di “portare a casa” il virus, diffondendolo in famiglia, magari senza accorgersene, perché asintomatici.

#SICURI-IN-CASA_ATSL’ATS di Bergamo ha quindi pubblicato un poster con le linee guida per rendere la propria casa un luogo sicuro, utilizzando quelle regole di igiene che ci siamo abituati a mettere in pratica negli ambienti lavorativi o scolastici, quali ad esempio lavare spesso le mani con acqua e sapone o arieggiare frequentemente i locali.

Inoltre, nell’ambiente domestico è importante porre in essere delle attenzioni speciali, come evitare lo scambio di cuscini, stoviglie, asciugamani e disinfettare spesso telefoni e telecomandi.

Si tratta insomma di regole molto efficaci che ci possono consentire di frenare il contagio, tutelando i nostri familiari, soprattutto quelli più esposti al virus come gli anziani o i malati.

Per saperne di più e conoscere tutte le regole, scarica il poster di Ats CLICCANDO QUI