DAL COMUNE DI SPIRANO UN CONTRIBUTO PER DIMEZZARE LA TARI DELLE IMPRESE

Attualità, Coronavirus, Fiscale e Tributi, Home, Tutti i mestieri
  • DAL COMUNE DI SPIRANO UN CONTRIBUTO PER...

Ti informiamo che il Comune di Spirano ha emanato un avviso pubblico per la concessione di un contributo di sostegno a favore delle imprese e delle attività artigianali del territorio spiranese in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19, con uno stanziamento totale di € 100.000,00.

Ecco una sintesi del bando.

DESTINATARI

Sono destinatarie tutte le imprese, di qualunque connotazione giuridica, (es. individuale, s.r.l., s.p.a., s.a.s., cooperative etc..) e le attività artigianali poste sul territorio del Comune di Spirano (con sede legale a Spirano) alle quali durante la cd. Fase 1 è stato inibito di poter svolgere la propria attività, in quanto vietata dalle normative. L’Amministrazione Comunale farà riferimento ai codici ATECO delle attività che non potevano operare durante la fase 1.

Sono pertanto esclusi dalla possibilità di richiedere il contributo, a titolo esemplificativo e non esaustivo: panetterie, edicole, tabaccherie, attività e commercio svolti on line ecc.

CONTRIBUTO

Il contributo è quantificato nella restituzione del 50% dell’importo versato per la TARI anno 2019, purché la stessa sia stata interamente versata, anche se in ritardo.

Aventi diritto alla richiesta di contributo sono anche i soggetti che hanno avviato la rateazione dell’importo dovuto per la TARI anno 2019, per il 50% dell’importo versato alla data del presente avviso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La richiesta di contributo deve essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del 15/07/2020.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

L’erogazione del contributo, salvo richieste di integrazione e controllo, sarà effettuata a favore del richiedente a partire dal giorno 17/07/2020 sulla base della ricezione cronologica delle domande, sino ad esaurimento dell’importo stanziato.

I nostri uffici sono a tua disposizione:

– PER INFORMAZIONI puoi rivolgerti a Carmelo Davì (tel. 035.274.340 – e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com)

– PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO puoi rivolgerti a Luca D’Angelo (tel. 0363.912.221 e-mail: luca.dangelo@artigianibg.com).

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30