“DI PADRE IN FIGLIO… L’IMPRESA CONTINUA”: UN SEMINARIO SUI RISVOLTI LEGALI E FISCALI DEL PASSAGGIO GENERAZIONALE

• “DI PADRE IN FIGLIO…...

È più conveniente la successione o la donazione per trasferire la propria azienda ai discendenti? Oppure è preferibile inserire nell’organico, per tempo, le persone che dovranno poi prenderne le redini? E in questo caso, è meglio essere inseriti come soci, coadiuvanti, collaboratori o dipendenti? Esistono agevolazioni?

Tutte domande a cui si cercherà di rispondere lunedì 18 novembre alle 18.30, nell’Auditorium di via Torretta 12 a Bergamo, durante il convegno dal titolo «Di padre in figlio… l’impresa continua – Risvolti legali e fiscali del passaggio generazionale» promosso dal Movimento Giovani Imprenditori e dal gruppo Anap (Associazione nazionale anziani e pensionati) di Confartigianato Imprese Bergamo.

Il convegno sarà aperto dai saluti del presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini e dei presidenti del Movimento Giovani e di Anap Bergamo, Alice Zamboni e Cecilio Testa. A seguire, gli esperti degli uffici Consulenza Fiscale, Legale, Consulenza Lavoro e Sindacale di via Torretta spiegheranno le regole che disciplinano successioni e donazioni di aziende, la normativa fiscale, i diversi tipi di inquadramento dei discendenti nell’impresa coi i relativi costi, la legittimità del rapporto di lavoro tra familiari e i requisiti tecnici.

In chiusura, dibattito e buffet.

SCARICA IL PROGRAMMA

CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA ISCRIZIONE. NON MANCARE!

Per informazioni e iscrizioni:

Segreteria Movimento Giovani Imprenditori (tel. 035.274.340; e-mail: giovani.imprenditori@artigianibg.com);

Segreteria Anap Bergamo (tel. 035.274.240; e-mail: leopoldo.dallevegre@artigianibg.com).