Divieti Tirolo, Confartigianato Trasporti: continuano le limitazioni discriminatorie – il Governo pretenda rispetto per la dignità degli italiani

Autotrasporto merci conto terzi, Trasporto
  • Divieti Tirolo, Confartigianato...

Confartigianato Trasporti informa che il Dipartimento della Circolazione della Questura del Tirolo ha annunciato l’entrata in vigore dal 2 luglio dei divieti di circolazione per autocarri ed autoarticolati con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate fornendo il calendario per il periodo estivo.

Tali divieti saranno validi tutti i sabato del mese di luglio e agosto dalle 7:00 alle 15:00, e riguarderanno i camion che transiteranno dall’Austria per recarsi in Italia o in Germania che quindi dovranno fermarsi.

E’ previsto che siano esclusi dai divieti i camion diretti in Austria o quelli guidati da autisti austriaci o quelli di proprietà di imprese di autotrasporto con sede in Austria, che invece potranno liberamente circolare.

Confartigianato Trasporti ritiene questa disparità assolutamente discriminatoria, contro tutti i principi istitutivi della comunità europea e lesiva della dignità degli operatori italiani. E’ necessario che il Governo assuma una posizione drastica nei confronti dell’Austria a tutela dell’autotrasporto italiano.

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30