Area Costruzioni, servizio “Patente a Crediti” e nuova bolletta dell’energia su L’Eco di Bergamo del 24 luglio

Costruzioni, Energia e gas, Energia e Gas Domestico, Home, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Pubblicazioni e media, Servizi Persona, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Area Costruzioni, servizio “Patente a...

L’Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo è al centro della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 24 luglio dedicata all’artigianato.

 

Focus sulla nuova Patente a Crediti per l’edilizia, dopo che lo scorso 10 luglio è diventato pienamente attivo il portale telematico dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro a cui le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri mobili o temporanei devono registrarsi.

 

Il direttore Stefano Maroni presenta l’attività del Servizio Patente a Crediti, che fornisce un supporto personalizzato e completo in merito alla documentazione, alla registrazione al portale, fino alla formazione sulla sicurezza per incrementare la dotazione dei crediti.

 

Il rappresentante dell’Area Costruzioni Gianluca Locatelli traccia invece un quadro sull’andamento del comparto, che in provincia di Bergamo conta quasi 11 mila artigiani e che, nonostante un lieve rallentamento rispetto ai picchi del passato, continua a reggere.

 

Spazio, poi, alla nuova «bolletta scontrino» di luce e gas, introdotta da Arera per le utenze domestiche e aziendali in bassa tensione. Confartigianato Bergamo, attraverso il Servizio energia e gas, mette a disposizione il proprio staff per aiutare imprese e famiglie a interpretare correttamente la nuova bolletta, verificare le condizioni contrattuali e confrontare le offerte disponibili.

 

Questi tutti i titoli:

 

  • Patente a crediti nei cantieri. Servizio per incrementare i punti
  • Luce e gas, la bolletta è cambiata. «Consulenza per la lettura». Dal 1° luglio
  • Acconciatori. Aggiornamento «Pivot Point»
  • Diisocianati. Corso patentino il 23 settembre
  • Excel base. Corso sul controllo di gestione
  • Confartigianato. Uffici chiusi per ferie

 

Per saperne di più visualizza la pagina L’Eco di Bergamo del 24 luglio 2025

 

 

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

12gen20:3022:30Carrozzerie verso il RENTRI. Obblighi, scadenze e novità | Lunedì 12 Gennaio ore 20.30

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

28gen17:0021:00Percorso “Digital Change Management 5.0 | Da Mercoledì 28 gennaio 2026

febbraio

Nessun evento

marzo

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X