Il “Decreto bollette” e la consulenza di Confartigianato su ECO.BERGAMO di aprile

Eco.Bergamo, Energia e gas, Home, Lobby e rappresentanza, Pubblicazioni e media, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Il “Decreto bollette” e la...

Il Decreto Bollette con le misure per aiutare le Pmi a contrastare i rincari energetici è al centro del numero di marzo di ECO.BERGAMO, il mensile allegato al quotidiano L’Eco di Bergamo e dedicato sai temi dello sviluppo sostenibile e della green economy.

 

Nella pagina in collaborazione con Confartigianato Imprese Bergamo viene presentata la misura, varata dal governo lo scorso 28 febbraio, in cui è previsto che le aziende in bassa tensione, con potenza disponibile superiore a 16,5 kilowatt, potranno beneficiare per sei mesi dell’azzeramento della componente Asos in bolletta (la spesa per oneri di sistema che l’utente sostiene per incentivare lo sviluppo delle rinnovabili e della cogenerazione). Confartigianato ha stimato in 800 milioni l’impatto economico di questa misura sulle casse dello Stato.

 

Si parla, inoltre, del Servizio Energia e Gas: in caso di dubbi, problemi o contenziosi con i fornitori, se si sono ricevute telefonate sospette (il problema delle truffe telefoniche negli ultimi tempi è cresciuto in maniera esponenziale) o per comprendere meglio la bolletta (per esempio, se vengono applicate correttamente le nuove misure), lo staff di Confartigianato Bergamo è a disposizione per una consulenza personalizzata.

 

Per scaricare la pagina CLICCA QUI

 

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

luglio

Nessun evento

agosto

Nessun evento

settembre

22set18:0020:30F-DAY 2025 | Forma-azione per scoprire, focalizzare e raggiungere i tuoi obiettivi | Lunedì 22 settembre ore 18.00

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X