Ecoboost 5.0: un successo digitale per 19 imprese. Guarda le testimonianze online

Digital Innovation Hub, Home, Innovazione e Competitività, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Ecoboost 5.0: un successo digitale per...

Si è concluso ECOBOOST 5.0, il progetto promosso da Confartigianato Imprese Bergamo e finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo attraverso Bergamo Sviluppo, che ha accompagnato 19 imprese in un percorso di trasformazione digitale.

 

 

Un percorso per sostenere il futuro digitale delle imprese

Grazie a ECOBOOST 5.0, le imprese hanno potuto accedere a voucher fino a 15.000 euro, coprendo fino al 50% delle spese ammissibili per consulenza, formazione e tecnologia 5.0, aiutando così le aziende ad abbracciare le tecnologie digitali ed innovative, ormai essenziali per migliorare l’ambiente di lavoro e l’efficienza produttiva.

 

 

Un progetto che ha dimostrato come anche le micro e piccole imprese possano unirsi e fare rete, aprendo la strada alla nuova era digitale.

È stato un impegno condiviso, ricco di sfide e soddisfazioni, che ha prodotto buone pratiche.

 

Questo prezioso lavoro sarà messo a disposizione di altre imprese per supportarle nell’inevitabile transizione digitale attraverso la testimonianza delle imprese partecipanti.

 

 

Il punto del progetto è stato fatto durante l’evento finale, lunedì 17 febbraio 2025, nella sede di Confartigianato Imprese Bergamo, con una grande partecipazione di imprenditori e rappresentanti delle aziende partecipanti che si sono riuniti per condividere esperienze, risultati e opportunità legate alla digitalizzazione.

 

Le testimonianze delle imprese: ora disponibili online!

Uno dei momenti più attesi dell’evento è stata la presentazione delle videointerviste di alcune tra le imprese partecipanti, che hanno raccontato il loro percorso di crescita e le soluzioni adottate grazie al progetto.

Ora, le videointerviste sono disponibili online!

 

Clicca vicino al nome dell’impresa per vedere il video:

 

📹 ELLE-ERRE S.R.L.Guarda l’intervista: https://youtu.be/9bkSsH9wG68

📹FATTORINI GROUP S.R.L.Guarda l’intervista: https://youtu.be/9JYA2-UVZUw

📹KITERM S.R.L.Guarda l’intervista: https://youtu.be/4dWH95SyVtE

📹MANDORLACCHIO di Bosatelli SaraGuarda l’intervista: https://www.youtube.com/watch?v=pqn18KjlEcc

📹MANENTI ACCESSORI NAUTICI S.R.L.Guarda l’intervista: https://youtube.com/shorts/lvTXPNo2KS8

📹SALVI MECCANICA S.R.L.Guarda l’intervista: https://youtu.be/aGFgGefk0Pw

📹TEN-FLUID S.R.L.Guarda l’intervista: https://youtu.be/pq2XS8erIas

 

 

Ecco l’elenco delle imprese partecipanti:

 

  • Antonio Bombardieri S.R.L.
  • BELUSSI STAMPI di Belussi Roberto
  • CISAC PROTEZIONE CATODICA S.R.L.
  • Corna S.R.L.
  • ELLE-ERRE S.R.L.
  • F.LLI LOCATELLI S.R.L.
  • FATTORINI GROUP S.R.L.
  • Ferri Ezio Paolo
  • HW-STYLE S.R.L.
  • INVEMEC S.R.L.
  • KITERM S.R.L.
  • MANDORLACCHIO di Bosatelli Sara
  • MANENTI ACCESSORI NAUTICI S.R.L.
  • OFF. MECC. PALENI S.N.C. di Paleni Sonia
  • Pandolfi Erminio & C. S.N.C.
  • SABAI THAI S.R.L.
  • SALVI MECCANICA S.R.L.
  • TEN-FLUID S.R.L.
  • Turani S.R.L.

 

Confartigianato ti supporta nel passaggio al digitale!

Il progetto ha rappresentato un momento di confronto e condivisione, dimostrando come anche le micro e piccole imprese possano affrontare con successo la transizione digitale.

E tu sei interessato?

Confartigianato Imprese Bergamo supporta le imprese nel loro percorso di innovazione con nuovi progetti, formazione e consulenza personalizzata.

Per saperne di più contatta l’Ufficio Internazionalizzazione e Progetti per la Competitività
📌Tel. 035.274.284 – e-mail:  internazionalizzazione@artigianibg.com

 

Oppure continua a seguirci per restare aggiornato sulle prossime iniziative!

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

marzo

23mar01:0001:00Cosmoprof Bologna 2025. Transfer gratuito a Bologna e prezzi scontati per acconciatori ed estetisti associati

aprile

Nessun evento

maggio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X