Edilizia e sistema Bonus Casa: Confartigianato Bergamo su Telelombardia

Attualità, Costruzioni, Edili, Home, Interviste sui media, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Edilizia e sistema Bonus Casa:...

Il tema dell’edilizia e del sistema dei bonus casa è stato al centro della seconda puntata della trasmissione “TgEconomy – La Lombardia che produce” in onda su Telelombardia, canale 10 del digitale terrestre.

La trasmissione, realizzata dal Sistema di Confartigianato Lombardia insieme a Telelombardia e condotta da Roberta Cassina, referente della comunicazione regionale di Confartigianato Lombardia, insieme alla giornalista di Telelombardia Graziella Matarrese, è in onda ogni martedì sera alle ore 19,25 e si propone di far luce sulle principali tematiche di attualità rilevanti per le imprese, il settore produttivo ed il territorio, con la presenza di dirigenti di Confartigianato, imprenditori e politici/rappresentanti di istituzioni dei diversi territori lombardi. La prima puntata del nuovo format è andata in onda lo scorso 18 gennaio con ottimi riscontri in termini di ascolto.

 

Alla trasmissione dedicata a Confartigianato Imprese Bergamo e alla nostra provincia, in onda lo scorso 25 gennaio, sono intervenuti in studio il presidente di Confartigianato Bergamo Giacinto Giambellini,  il vicepresidente e rappresentante dell’Area Costruzioni Angelo Carrara, insieme al consigliere regionale Niccolò Carretta, in collegamento Skype.

 

Si è parlato in particolare degli effetti delle nuove previsioni sulla cessione del credito del Superbonus110% e degli altri bonus-casa e delle preoccupazioni delle imprese.  E’ stato affrontato il tema delle criticità della norma che ha introdotto il Superbonus, che erano già state evidenziate dalla nostra Organizzazione al momento della sua ideazione. Un provvedimento inizialmente molto apprezzato dalle imprese che ha innescato il 30% di fatturato in più. Altro tema approfondito è stato quello del rincaro delle materie prime, sempre più difficili da trovare, così come delle difficoltà in merito al reperimento di personale specializzato.

 

Per rivedere la puntata : CLICCA QUI

 

Per saperne di più sulle tendenze del comparto edilizia in Lombardia: https://www.confartigianato-lombardia.it/post/edilizia-tendenze-e-struttura-del-comparto-dell-edilizia-in-lombardia

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

10apr14:3018:301° incontro "Pulitore Qualificato 2026"| Incontro conoscitivo gratuito con Bermar servizi | Giovedì 10 aprile ore 14.30

11apr18:3020:30Assemblea Generale dei Soci - Parte Privata | Venerdì 11 Aprile ore 18:30

17apr14:3018:302° incontro "Pulitore Qualificato 2026"| Formazione legale gratuita | Giovedì 17 aprile ore 14.30

maggio

05mag18:3020:30Evoluzione di impresa: Pianificare la continuità aziendale | Lunedì 5 maggio ore 18.30

12mag14:3016:30Evento per acconciatori Contrast Blonde by @Mistermarkhair | Lunedì 12 maggio ore 14.30

21mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 21 maggio - Sala Agazzi

26mag09:3013:00Evento per acconciatori "Pivot Point. Visual Concept" | Lunedì 26 maggio ore 9.30

giugno

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X