ENERGIA: ATTENZIONE A TELEFONATE DI SOGGETTI CHE SI SPACCIANO PER CONFARTIGIANATO

Attualità, Energia e gas, Energia e Gas Domestico, Home, Tutti i mestieri
  • ENERGIA: ATTENZIONE A TELEFONATE DI...

Segnaliamo che alcune imprese associate sono state contattate da soggetti che, chiamando da un numero telefonico con prefisso di Bergamo, si spacciavano per agenti di Confartigianato o di CEnPI sostenendo di parlare a nome nostro, in merito a futuri aumenti ed eventuali variazioni di contratto da sottoscrivere.

Si tratta di fattispecie che possono configurare reato, già segnalate alla nostra Direzione Operativa nazionale anche da altre province, che stiamo monitorando per segnalarle all’Autorità competente.

Vi chiediamo quindi di fare molta attenzione in caso di telefonate dubbie (non affidiamo mai a terzi il compito di contattarvi per conto nostro) e di non dare alcuna risposta affermativa, per non rischiare d’incappare in quei casi di sottoscrizione di contratti per telefono.

Al contrario vi consigliamo di rispondere che farete direttamente riferimento a noi di Confartigianato, chiudere la telefonata e contattarci subito per una conferma.

In caso di telefonate dubbie e, comunque, per ogni necessità, i numeri da contattare sono i seguenti:

Sportello Energia di Confartigianato Imprese Bergamo tel. 035.274.327 – 035.274.337 – 035.274.217 – e-mail: energia@artigianibg.com.