[B5] CORSO PUBLIC SPEAKING – dal 02 novembre

• [B5] CORSO PUBLIC SPEAKING – dal...

novembre, 2021

02novTutto il giorno[B5] CORSO PUBLIC SPEAKING - dal 02 novembre02 - 09 - 16 - 23 novembre 2021

Dettagli evento

La comunicazione oggi si è molto spostata online per cui diventa fondamentale abituarsi anche a comunicare con le nuove tecnologie per non restare indietro.

Quando si parla o si presentano relazioni a più persone occorre, in un tempo ridotto, far arrivare il messaggio senza malintesi e ambiguità, risparmiare tempo, ottenere risposte, decisioni, indicazioni altrettanto chiare e veloci, trasmettere una immagine personale di sé che sia adeguata, brillante ed efficiente.

Il corso, pertanto, è rivolto a chi desidera esprimere in modo corretto ed efficace il proprio messaggio comunicativo. con un occhio di riguardo alle strategie per gestire la molto diffusa ansia nell’esporsi”.

La grande “bestia nera” tra i problemi del public speaking, è infatti quella della gestione dell’ansia nell’esporsi, molto più diffusa e normale di quanto si pensi in genere.

FORMAZIONE ON LINE: Ogni partecipante dovrà avere a disposizione un PC o Tablet connesso alla rete con audio e video funzionanti.

Il programma è articolato per obiettivi e competenze:

• PRIMA IL BERSAGLIO, POI LA FRECCIA: È importante capire il target, prima di lanciare il nostro messaggio. Ognuno sarà tanto più interessato a quanto diremo, nella misura in cui lo riguarderà
  • LA «FACCIA» GIUSTA: IL LINGUAGGIO CORPOREO: Non ci sono gesti giusti o sbagliati in assoluto, ma una gestualità che abbassa il rischio di andare messaggi non desiderati e alcune considerazioni sui tre canali del linguaggio che aiutano a gestire meglio la comunicazione
  • IL MIO AMICO PUBBLICO: Il giusto atteggiamento mentale verso il pubblico è quello volto a creare un ottimo rapporto. Cosa possiamo donargli?
  • RETORICA E PERSUASIONE: Le strategie linguistiche, l’efficacia del messaggio, aumentare la probabilità di catturare l’attenzione e rendere piacevole il nostro messaggio
  • GESTIRE LE OBIEZIONI

Clicca qui per visualizzare la scheda descrittiva del corso

Il corso a pagamento si svolgerà nelle seguenti date:

• Martedì 02 novembre 2021 dalle 18.30 alle 21.30
  • Martedì 09 novembre 2021 dalle 18.30 alle 21.30
  • Martedì 16 novembre 2021 dalle 18.30 alle 21.30
  • Martedì 23 novembre 2021 dalle 18.30 alle 21.30

Costo del corso: 120,61€ + IVA – grazie all’utilizzo dei voucher camerali 2021 (anziché 340,00+IVA)

Certificazione rilasciata: al termine del corso verrà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

I corsi sono rivolti ad aziende associate e vengono avviati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Ti ricordiamo che questa pre iscrizione non è vincolante.

Se vuoi inviarci la tua pre-iscrizione, compila il form seguente:

Formazione – Scheda di PRE-ISCRIZIONE – Corsi a Calendario

Il seguente modulo è nominale, per cui valido all’iscrizione di una singola persona ad un singolo corso. Per iscrivere più persone allo stesso corso, compilare più volte il modulo.

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione del corso in oggetto e per le attività amministrative connesse. Il conferimento dei dati è quindi necessario.
    I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale.
    Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Dati partecipante

• Dati azienda

• Certificazione rilasciata: al termine del corso verrà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Ti ricordiamo che questa pre iscrizione non è vincolante.

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Tutto il giorno (Martedì)

Canale youtube Confartigianato Imprese Bergamo

Evento organizzato da

Ufficio Formazione - Gabriella Fasulo (tel. 035.274.325)formazione@artigianibg.com