Giovedì 10 Novembre ore 16.30

novembre, 2022

10nov16:3019:00Giovedì 10 Novembre ore 16.30 | Tecnologicamente Inespugnabili

Dettagli evento

A partire da gennaio 2023 Adobe non supporterà più la creazione di contenuti utilizzando i font Type e le applicazioni di Adobe non potranno quindi più riconoscere la presenza di caratteri Type 1.

Questo provocherà alcuni problemi e disagi alle imprese del settore grafico e tipografico che dovranno adeguarsi alla non utilizzabilità di questi font. Questo aspetto interessa anche i programmatori di pagine web e i curatori dei canali social.

Come fare per adeguarsi a questa novità? Cosa succede di tutto ciò che è stato archiviato con questi caratteri dismessi? Come poter effettuare l’aggiornamento? È possibile convertire i font Type 1 in altri formati?

Queste e altre domande verranno prese in considerazione in questo interessante incontro.
Relatori i tecnici e consulenti di UNIT TREND SRL e di HP ITALIA.

Ore 16.30
Registrazione partecipanti

Ore 17.00
Inizio Evento – Saluti istituzionali

Ore 17.15
Sicurezza dei dati in azienda e PCO-piano di continuità operativa- quanto tempo una azienda può rimanere ferma in caso di
perdita di dati o di altre problematiche
Alessandro Plicato, Responsabile area tecnica e socio di Unit Trend srl

Ore 18.00
Il mercato della stampa digitale di grande formato: panoramica attuale, evoluzioni future, prospettive ed opportunità
Dario Morelli, Partner Business Manager Divisione Large Format Printing HP Italy
Roberto Giorgio, Country Manager Divisione Large Format Printing HP Italy

Ore 18.45
Adobe e Font – Problematiche e soluzioni dovute al termine del supporto delle Font PS da parte di Adobe
Marco Stefano Vaccaroli collaboratore di Unit Trend srl per i programmi Adobe

Al termine: rinfresco e libero confronto e dialogo su queste tematiche

La partecipazione all’evento è gratuita previa compilazione del seguente form entro e non oltre martedì 8 novembre.

Iscrizione Evento – Aree di Mestiere

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione dell’evento in oggetto e per le attività amministrative connesse.
    Il conferimento dei dati è quindi necessario.
    I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale.
    Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Aree di Mestiere
Alfredo Perico 035 274 292