#Metaverse Architect – Scopriamo quali competenze servono per essere artigiani nel Metaverso

• #Metaverse Architect – Scopriamo...

febbraio, 2024

06feb18:3020:30#Metaverse Architect - Scopriamo quali competenze servono per essere artigiani nel Metaverso

Dettagli evento

Cosa e quanto sappiamo del Metaverso e delle nuove tecnologie digitali (a cominciare dall’Intelligenza Artificiale) che si stanno via via affermando nella nostra epoca? Quali le implicazioni sociali di una delle più grandi conquiste del decennio del mondo tech? Quale il suo impatto sulla nostra vita quotidiana e sul mondo delle imprese? E quali competenze occorre disporre per trarne vantaggio?

Per conoscere e approfondire opportunità e applicazioni della “realtà virtuale”, il Direttivo dell’Area Immagine, Arte e Comunicazione di Confartigianato Imprese Bergamo organizza un incontro con Aaron Brancotti e Alessio Mazzolotti, esperti di Metaverso, che presenteranno il loro libro “#Metaverse Architect. Skillset per costruire altri mondi”

L’incontro si inserisce in un più ampio progetto dell’Area Immagine, Arte e Comunicazione (e in particolare della sua componente ICT – Information and Communication Technologies), volto a formare, informare e assistere le imprese per aiutarle a gestire i cambiamenti della digitalizzazione.
Le imprese artigiane si stanno infatti mostrando ricettive e sensibili su queste tematiche. Tuttavia, resistono ancora alcune riserve, spesso dovute alla mancata informazione o disinformazione.
Per questo, Confartigianato Imprese Bergamo è impegnata a raccogliere le necessità delle micro, piccole e medie imprese per stimolarle verso questo necessario cambiamento, anche condividendo esperienze e portando testimonianze dirette come questa.

• Saluti e Apertura lavori
    Giacinto Giambellini, Presidente Confartigianato Imprese Bergamo
  • Interventi
    AAron Brancotti e Alessio Mazzolotti,
    autori del libro “Metaverse architect. Skillset per costruire altri mondi”

• Moderatore: Davide Meani , Vice Rappresentante dell’Area Arte/Immagine/Comunicazione

La partecipazione è gratuita previa compilazione del form sottostante.

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione dell’evento in oggetto e per le attività amministrative connesse.
    Il conferimento dei dati è quindi necessario.
    I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale.
    Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ufficio Aree di Mestiere
Alfredo Perico