Settimana per l’Energia e la Sostenibilità 2023

• Settimana per l’Energia e la...

ottobre, 2023

24ott18:0020:00Settimana per l'Energia e la Sostenibilità 2023 | Il ruolo della Città, dell'Università e delle imprese nella sfida delle società a impatto climatico zero

Dettagli evento

Nell’ambito della 15a edizione della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità, Confartigianato Imprese Bergamo organizza un interessante seminario dal titolo “Il ruolo della Città, dell’Università e delle imprese nella sfida delle società a impatto climatico zero“.

Il tema si inserisce nel quadro della Missione UE per raggiungere la neutralità climatica delle città entro il 2050 e vede Bergamo protagonista tra le 100 città europee selezionate per raggiungere questo obiettivo con 20 anni di anticipo, nel 2030.

Le imprese del nostro territorio sono chiamate non solo a farsi trovare pronte per questa sfida, ma a guidarla insieme alla città e all’Università con uno spirito di innovazione e avanguardia.

L’argomento è molto ampio e permette di includere sia azioni di carattere tecnologico (le Comunità Energetiche Rinnovabili, l’idrogeno, edifici e città smart, etc), sia interventi in campo economico e sociale legati alle scelte delle aziende e ai comportamenti delle persone.

• Giacinto Giambellini, Presidente Confartigianato Imprese Bergamo
  • Carlo Mazzoleni, Presidente CCIAA Bergamo
  • Sergio Cavalieri, Magnifico Rettore Università degli Studi di Bergamo
  • Sergio Gandi , Vicesindaco Comune di Bergamo
  • Giuseppe Franchini, Professore Ordinario Ingegneria e Scienze Applicate Università degli Studi di Bergamo
  • Lorenzo Monga, Responsabile Sustainable Transition Grids A2A

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione al form sottostante.

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione del corso in oggetto e per le attività amministrative connesse. Il conferimento dei dati è quindi necessario.
    I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale.
    Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Sportello Energia e Utilities
tel. 035.274.293 – e-mail: energia@artigianibg.com