Venerdì 16 Settembre ore 10:00

settembre, 2022

16set10:0013:00Venerdì 16 Settembre ore 10:00 | Lean Production

Dettagli evento

L’Area Produzione e Subfornitura di Confartigianato Imprese Bergamo organizza un incontro tecnico-pratico sugli aspetti principali del processo di ottimizzazione dei criteri produttivi e gestionali attraverso i principi della lean production, che si terrà venerdì 16 settembre, presso la sede del “Point”, Polo per l’Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo, a Dalmine, in via Pasubio 5.

L’evento organizzato in collaborazione con il “Point” di Bergamo Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bergamo, è gratuito e aperto a tutte le imprese interessate.

Il “Point”, Polo per l’Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo rappresenta uno strumento destinato a favorire lo sviluppo delle imprese e del territorio; è un Parco Scientifico in cui trovano sede aziende e progetti di ricerca legati alle diverse tematiche dell’innovazione.

Durante questo appuntamento verranno presi in esame in particolar modo due aspetti dell’impresa:

• Il primo è il Lean Factory, dove viene presentato il ciclo produttivo, la sua ottimizzazione per quanto riguarda i tempi e le modalità di approvvigionamento
  • Il secondo è il Lean Office, dove viene presentata una gestione “intelligente” delle dinamiche di ufficio

Nel corso della visita verranno anche presentati altri ambiti di azione che caratterizzano l’attività del Polo per l’Innovazione Tecnologica di Dalmine, i quali possono interessare ed essere coinvolti nei processi produttivi e gestionali delle imprese artigiane.

Il programma della giornata è il seguente:

Ore 10,00 – Accoglienza

Ore 10.15 – Presentazione dei laboratori Lean Office (Sushi) e Lean Factory (Bike) in modalità “spenta” cioè come si presenterebbero se non ci fossero le tecnologie

Ore 10.30 – Presentazione del laboratorio Intellimech e di alcune realtà del Point

Ore 11.00 – Momento formativo/informativo (Sala Matech) con presentazione dei laboratori e dei principi della Lean Thinking con proiezione video

Ore 11.30 – Ritorno nei laboratori “accesi” e presentazione delle principali tecnologie presenti

Ore 12.00 – Spazio a domande

Ore 12.30 – Saluti

La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso il seguente form

Iscrizione Evento – Aree di Mestiere

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione dell’evento in oggetto e per le attività amministrative connesse.
    Il conferimento dei dati è quindi necessario.
    I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale.
    Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Per informazioni e adesioni:

Ufficio Aree di Mestiere

Alfredo Perico – tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com

(Venerdì) 10:00 - 13:00

Point (Polo per l’Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo)

Via Pasubio 5, 24044 Dalmine

Evento organizzato da