Webinar: “Credito e Covid-19. Sintesi dei decreti ed opportunità per le aziende” – venerdì 3 luglio ore 18.30

• Webinar: “Credito e Covid-19....

luglio, 2020

3lug18:30- 20:30Webinar: "Credito e Covid-19. Sintesi dei decreti ed opportunità per le aziende" - venerdì 3 luglio ore 18.30

Dettagli evento

Dopo l’emergenza Covid19 è difficile ripartire. Il periodo di lockdown ha costretto la maggior parte delle imprese a restare chiuse con ricavi quasi azzerati. La riapertura ha comportato significativi investimenti per adeguarsi ai protocolli è quindi urgente reperire la liquidità necessaria per pagare stipendi, affitti e fornitori. Come fare?

Gli esperti del Servizio Credito ti illustreranno le novità introdotte dai decreti emanati durante l’emergenza ed in particolare sui finanziamenti fino a 30 mila euro con garanzia statale al 100% e tutte le altre possibilità di finanziamenti offerte dalla partnership con il consorzio fidi “Confidi Systema!” che prevedono garanzie al 100% anche per finanziamenti di importi superiori ai 30 mila euro.
Programma:

Ore 18.30 –Saluti e apertura lavori
Alessandro Bonzi –
Presidente Cooperativa Artigiana di Garanzia di Bergamo

Ore 18.40 – Le principali novità introdotte dai recenti decreti
Enrico Agliardi – Responsabile servizio Credito
Confartigianato Imprese Bergamo

• Sintesi del DL nr. 18 «Decreto Cura Italia»
  • Possibilità di sospensione dei finanziamenti in essere
  • Divieto di revoca linee in essere
  • Potenziamento del Fondo Centrale di Garanzia
  • Sintesi Del DL nr. 23 «Decreto Liquidità»
  • Nuove aliquote di garanzia

Al termine della relazione Question time e conclusioni

Le iscrizioni a questo webinar sono chiuse.

(Venerdì) 18:30 - 20:30

0 Comments