WEBINAR “Recupero crediti all’estero: prevenire è meglio che curare”, Lunedì 19 aprile, ore 16.30, on-line

• WEBINAR “Recupero crediti...

aprile, 2021

19apr16:30- 18:00WEBINAR "Recupero crediti all’estero: prevenire è meglio che curare", Lunedì 19 aprile, ore 16.30, on-line

Dettagli evento

Lo scorso anno, a causa della pandemia Covid-19, lo stato di salute finanziaria delle imprese si è deteriorato ulteriormente anche se le insolvenze delle stesse sembrerebbero diminuite, anziché aumentate come sarebbe dovuto accadere.
Per le piccole medie imprese italiane è essenziale saper prevenire questa problematica se si vuole preservare il proprio benessere commerciale, approfondendo argomenti come quello della contrattualistica internazionale e delle clausole che più le tutelano dalla controparte straniera in caso di insolvibilità e sviluppando le corrette competenze legali in caso di recupero crediti all’estero.
Per questo motivo l’Ufficio Internazionalizzazione e Progetti per la Competitività, in collaborazione con lo Studio Missale, con oltre 25 anni di esperienza, è orgoglioso di poter organizzare un webinar a favore degli associati dal titolo: “Recupero crediti all’estero: prevenire è meglio che curare”.

Avv. Fabio Missale

Prevenire: L’importanza della contrattualistica internazionale e le clausole che più ci tutelano quando la controparte è straniera
Avv. Marzia Zambon

Curare: Il recupero crediti all’estero-focus sul decreto ingiuntivo europeo e comparazione con quello italiano
Avv. Roberta Cuttin

Question time

La partecipazione al webinar è gratuita.
Iscrizioni chiuse.

(Lunedì) 16:30 - 18:00