F-GAS: 8 INCONTRI SUL TERRITORIO PER CONOSCERE TUTTE LE NOVITÀ DELLA NORMA. IL 20 FEBBRAIO INCONTRO A BERGAMO

Caldaisti, Eventi, Frigoristi, Home, Impiantistica, Termoidraulici
  • F-GAS: 8 INCONTRI SUL TERRITORIO PER...

Per le imprese che si occupano dell’installazione e della manutenzione degli impianti di condizionamento sono diverse le novità previste dalle recenti norme sugli F-Gas (D.P.R. n. 146/2018, entrato in vigore il 24 gennaio 2019). Si tratta di novità che meritano particolare attenzione, perché richiedono specifici adempimenti.

Tra questi ricordiamo in particolare l’obbligo di trasmissione alla Banca Dati Gas Fluorurati, di recente costituzione, di tutte le informazioni relative alle vendite di gas fluorurati a effetto serra e delle apparecchiature che contengono tali gas, nonché relative alle attività di installazione, manutenzione, riparazione e smantellamento di dette apparecchiature.

Per saperne di più su questa norma e conoscere gli obblighi e gli adempimenti da osservare  e i servizi a disposizione delle imprese, Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato 8 incontri sul territorio dal titolo “F-GAS Le novità e gli obblighi introdotti dal DPR 146/2018”.

Durante le serate, i nostri esperti, con parole semplici ed esempi concreti, sapranno rispondere a tutte le tue domande e faranno chiarezza su:

• DPR 146/2018 – quali le novità
  • Patentino e certificazione Impresa
  • Certificazione impianti
  • Banca dati
  • Gestione dei rifiuti

Gli incontri sono su tutto il territorio, puoi scegliere a quale iscriverti in base alla data o alla vicinanza.

Ecco le date:

Giovedì 20 febbraio

Ore 18.30 – Bergamo – Sede Confartigianato Bergamo- Via Torretta,12

Giovedì 27 febbraio

Ore 18.30 – Clusone – Aula magna c/o oratorio – Viale Gusmini 36

Martedì 3 marzo

Ore 18.30 – Sant’Omobono Terme – Selino Basso – Biblioteca – Via G. Personeni 36/B

Giovedì 12 marzo

Ore 18.30 – Grumello del Monte – Sala Consiliare del Comune – Piazza Camozzi 1

Per iscriverti CLICCA QUI

Conferma subito la tua presenza prenotandoti ad uno degli otto seminari gratuiti in programma!

Incontri già tenuti:

• Giovedì 16 gennaio – Calusco d’Adda – Sala Civica Vanzone Via Comi,123
  • Giovedì 23 gennaio – Treviglio – presso i nostri uffici in Via Caravaggio 45/47
  • Giovedì 6 febbraio – Romano di Lombardia – Sala Comunale Palazzo Muratori – Piazza Roma
  • Giovedì 13 febbraio – Albino – Auditorium Comunale – Viale Aldo Moro 2/4

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere (tel. 035 274.267 – e-mail: areedimestiere@artigianibg.com)