Edil 2024. Scarica il biglietto gratuito e partecipa, il 26 aprile, all’evento sugli “edifici intelligenti” col Forum Ambrosetti

• Edil 2024. Scarica il biglietto...

Confartigianato Imprese Bergamo ti invita alla Fiera dell’Edilizia (Edil 2024 – 28ª Rassegna delle tecnologie per l’Edilizia 5.0), in programma da venerdì 26 a domenica 28 aprile alla Fiera di Bergamo.

Per poter accedere gratuitamente, CLICCA QUI ed ottieni il tuo biglietto.

Nell’ambito della giornata inaugurale, ti invitiamo inoltre a partecipare all’evento

Edifici intelligenti – Opportunità per imprese, territori e cittadini

venerdì 26 aprile alle ore 11.00

presso la

Fiera di Bergamo – Sala Caravaggio (Via Lunga, Bergamo)

L’iniziativa è promossa da Confartigianato Imprese Bergamo assieme al prestigiosissimo The European House – Ambrosetti (che abbiamo già avuto il privilegio di ospitare, per la prima volta nella nostra sede, l’11 ottobre del 2022, in un incontro sul passaggio generazionale nelle piccole imprese) e con la collaborazione dell’ente fiera Promoberg.

Al centro dell’evento, che vedrà una tavola rotonda sul tema PMI 5.0, che approfondirà i riflessi che questa evoluzione avrà sul mondo delle imprese artigiane e dove si confronteranno i principali rappresentanti del mondo delle piccole e medie imprese del sistema casa, ci sarà la presentazione del Rapporto Strategico Community Smart Building di The European House – Ambrosetti, con un focus sulle opportunità per le filiere tecnologiche, industriali e artigianali sul nostro territorio.

Community Smart Building è una piattaforma di confronto di alto livello, nata per promuovere la diffusione del paradigma dell’“Edificio Intelligente” e favorire il dialogo e le relazioni tra gli attori della filiera e il sistema istituzionale, mirati all’evoluzione del parco immobiliare italiano come opportunità di crescita e di modernizzazione del Paese.

Programma dei lavori

• Attilio Fontana – Presidente di Regione Lombardia

Presentazione del Rapporto Strategico della Community Smart Building

• Benedetta BrioschiPartner e responsabile Community Smart Building Partner di The European House – Ambrosetti

Tavola rotonda

“PMI 5.0 per una nuova Qualità del Vivere. Competenze Tecniche e Crescita Economico-Occupazionale ai Tempi della Rivoluzione Verde del PNRR”

• Stefano CrestiniPresidente ANAEPA Confartigianato Edilizia
  • Dario Dalla CostaPresidente nazionale Federazione Impianti Confartigianato Imprese
  • Giacinto GiambelliniPresidente Confartigianato Imprese Bergamo (impiantista Idraulico)
  • Massimo OprandiImprenditore edile
  • Marco RotaImpiantista di Confartigianato Imprese Bergamo, che porterà la sua esperienza nel campo delle Soluzioni Domotiche Avanzate

Interventi di approfondimento

• Università degli Studi di Bergamo
  • Amintore Fusco, PhD Ingegnere, esperto di soluzioni energetiche innovative

Moderatore

• Filippo Poletti Giornalista, Executive MBA Politecnico di Milano, Linkedin Top Voice

Per scaricare la locandina dell’evento CLICCA QUI

Per partecipare compila il form di iscrizione: CLICCA QUI

Per maggiori informazioni: Ufficio Aree di Mestiere

Marco Trussardi (Tel. 035 274 355 – cell. 348 588 51 40  | e-mail: marco.trussardi@artigianibg.com).

luglio