Contributo a fondo perduto per investimenti e spese sostenute nell’anno 2021 per le imprese del Comune di Piazza Brembana. Scadenza 7 aprile

Bandi, voucher e incentivi, Finanziamenti e contributi, Home, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Contributo a fondo perduto per...

È stata assegnata al Comune di Piazza Brembana una somma che sarà messa a disposizione tramite bando allo scopo di sostenere le micro e piccole imprese più esposte agli effetti della crisi economica che investono per migliorare la propria offerta alla clientela.

Si tratta di un contributo straordinario a fondo perduto che sarà erogato alle imprese richiedenti ed ammissibili, a sostegno degli investimenti effettuati e delle spese sostenute nell’anno 2021 per la riqualificazione o il miglioramento delle proprie attività commerciali.

La dotazione finanziaria del presente Bando, stanziata dall’Amministrazione Comunale di Piazza Brembana ammonta a euro 12.164,76.

 

Possono essere beneficiari di contributo le micro o piccole imprese del commercio, della ristorazione/pubblici esercizi, del terziario e dell’artigianato, aventi sede operativa all’interno del Comune di Piazza Brembana.

Per poter richiedere il contributo le imprese devono aver realizzato nel corso dell’anno 2021 una o più delle seguenti attività, per le quali, se necessario, sia stato richiesto o rilasciato il nulla osta/autorizzazione da parte del Comune o in forza di altro titolo autorizzatorio (SCIA, CILA, ecc.):

  • opere edili private (ristrutturazione, ammodernamento dei locali, lavori su facciate ed esterni ecc.);
  • installazione o ammodernamento di impianti;
  • acquisto di arredi e strutture temporanee;
  • acquisto di macchinari, attrezzature ed apparecchi, comprese le spese di installazione strettamente collegate;
  • acquisto di veicoli da destinare alla consegna a domicilio;
  • realizzazione, acquisto o acquisizione tramite licenza pluriennale di software, piattaforme
  • informatiche, applicazioni per smartphone, siti web ecc…

 

Sono ammissibili le spese i cui giustificativi di spesa (fatture e pagamenti) decorrano a partire dalla data del 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

Si precisa che le spese dovranno:

  • essere intestate al soggetto beneficiario;
  • aver dato luogo a un’effettiva uscita di cassa da parte del soggetto beneficiario, comprovata da titoli attestanti l’avvenuto pagamento che permettano di ricondurre inequivocabilmente la spesa all’operazione oggetto di agevolazione (il conto corrente deve essere intestato all’impresa beneficiaria di contributo e l’estratto conto deve pervenire con intestazione visibile);
  • essere pagate tramite titoli idonei a garantire la tracciabilità dei pagamenti (a titolo esemplificativo, tramite bonifico bancario o postale, Sepa/Ri.Ba/SDD, oppure tramite assegno non trasferibile, bancomat, carta credito aziendale o altri eventuali mezzi considerati tracciabili dalle norme in vigore), accompagnati dall’evidenza della quietanza su conto corrente che evidenzi il trasferimento del denaro tra il soggetto beneficiario e i fornitori. Sono esclusi TASSATIVAMENTE i pagamenti effettuati in contanti e tramite assegno circolare;
  • essere effettivamente sostenute e quietanzate dall’impresa beneficiaria nel periodo di ammissibilità della spesa previsto dal presente bando.

 

Il contributo previsto, per le domande ammissibili, sarà pari all’80% del valore della spesa ammissibile totale al netto di IVA, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a € 1.000 euro.

 

Le domande di contributo dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.piazzabrembana@pec.regione.lombardia.it. La domanda di contributo, pena l’esclusione, dovrà essere presentata, per l’annualità 2021, a partire dal giorno di pubblicazione del bando sul sito comunale ed entro il termine di scadenza stabilito alle ore 12:00 del giorno 7 APRILE 2023 utilizzando obbligatoriamente il modello A allegato al bando; il contributo è concesso con procedura valutativa a graduatoria.

 

 

 

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici della delegazione di Piazza Brembana

(Referenti: Ezio Martinelli – tel. 034594430 e-mail: ezio.martinelli@artigianibg.com & Silvano Milesi – tel. 034599133 e-mail silvano.milesi@artigianibg.com)

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

26apr11:0013:00Edifici Intelligenti. Opportunità per imprese, territori e cittadini - Fiera di Bergamo - Sala Caravaggio - Venerdì 26 aprile - Ore 11.00

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X