• FONDO RISTORAZIONE, PROROGATA AL 15...

ATTENZIONE!!!

A seguito della richiesta avanzata formalmente dal Presidente confederale Giorgio merletti alla Ministra Bellanova, la scadenza per la presentazione della documentzione riguardante il bonus ristorazione è stata prorogata al 15 dicembre 2020.

Fino a quella data, agriturismi, mense, catering, alberghi, potranno richiedere il contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 10mila euro, per l’acquisto di prodotti delle filiere agricole e alimentari, anche DOP e IGP, inclusi quelli vitivinicoli, valorizzando così la materia prima dei territori. A disposizione del fondo 600 milioni di euro.
Il meccanismo per presentare la domanda del fondo ristorazione è semplice ed efficace. Sarà sufficiente collegarsi al sito www.portaleristorazione.it o andare in un ufficio postale e presentare le fatture degli acquisti effettuati da agosto in poi di prodotti agroalimentari italiani e vitivinicoli.
Dopo un primo controllo sarà versato in automatico un anticipo del 90 per cento degli acquisti effettuati. Verificata la documentazione, saranno emessi i bonifici a saldo del contributo concesso.

Per informazioni: Alfredo Perico. mail alfredo.perico@artigianibg.com tel. 035.274.292 (al fine di poter presentare correttamente le domande, vi preghiamo di contattarci entro il 2 dicembre).