Gestione della Food Integrity e certificazioni sulla sicurezza alimentare. Corso di specializzazione promosso da Università Cattolica del Sacro Cuore, sezione di Cremona, in collaborazione con...

Archivio
  • Home    
  • Gestione della Food Integrity e...

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, Sezione di Cremona, in collaborazione con Confartigianato di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, organizza un corso di alta formazione dedicato alla Gestione della Food Integrity e alle Certificazioni sulla Sicurezza Alimentare.

 

Perché partecipare?

  1. Diventare un esperto in Food Integrity: Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per sviluppare, implementare e migliorare un sistema di gestione della Food Integrity efficace, garantendo la qualità, la sicurezza, la difesa e la tracciabilità degli alimenti.
  2. Acquisire competenze certificate: Al termine del corso, riceverai un attestato di frequenza che attesta le tue competenze in materia di Food Integrity e certificazioni sulla sicurezza alimentare.
  3. Aumentare le tue opportunità di lavoro: La domanda di professionisti qualificati in questo settore è in costante crescita, offrendo molteplici sbocchi lavorativi in aziende alimentari, enti di controllo e società di consulenza.
  4. Soddisfare i requisiti cogenti: Il corso ti permette di acquisire le conoscenze necessarie per adempiere ai requisiti previsti dagli standard internazionali di sicurezza alimentare, come IFS e BRCGS.

 

A chi è rivolto?

  1. Responsabili e addetti ai Sistemi di Gestione della Qualità e Sicurezza Alimentare
  2. Operatori del settore agroalimentare
  3. Consulenti di Sistemi di Gestione della Food Integrity
  4. Liberi professionisti e tecnici del settore alimentare
  5. Giovani laureati che desiderano specializzarsi in Food Integrity

 

Cosa imparerai?

  1. I principi e le metodologie dell’HACCP secondo il Codex Alimentarius
  2. La valutazione e la mitigazione dei rischi chimici, fisici, biologici e da allergeni
  3. Le misure preventive e di controllo (PRP, O-PRP, CCP)
  4. I principali schemi di certificazione sulla Food Safety (IFS, BRCGS)
  5. La struttura, i principi e i requisiti degli standard IFS e BRCGS
  6. Le strategie per ottenere e mantenere le certificazioni
  7. La comunicazione efficace lungo la filiera alimentare

 

Come si svolge il corso?

Il corso si svolge in modalità FAD (Formazione A Distanza), offrendo flessibilità e comodità di fruizione. Le lezioni saranno erogate attraverso una piattaforma online dedicata, accessibile da qualsiasi dispositivo con connessione internet.

Durata e costo

Il corso ha una durata complessiva di 32 ore e si articola in 4 moduli didattici da 8 ore ciascuno. Il costo è di € 1.500,00 + IVA a partecipante.

Tale costo è abbattuto grazie ai Voucher Formazione continua di Regione Lombardia. Per la gestione della pratica il costo è pari a € 200,00 + IVA.

 

Iscrizioni: Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre 2024. Per iscriverti, compila il modulo online all’indirizzo: https://iscrizionionline.unicatt.it/s/eventsub?subId=a10SY0000015kko

 

Scarica la locandina

 

 

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

22nov17:3019:00Innovazione nel legno: cobot per l’arredo | Venerdì 22 novembre ore 17.30 | Fiera di Bergamo, via LungaUso dei cobot per il miglioramento dei processi produttivi, della salute dei lavoratori e per il risparmio energetico

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X