GIOVANI IMPRENDITORI – Il messaggio dal meeting formativo: ‘Pronti a prendere in mano il nostro futuro’

Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i mestieri
  • Home    
  • GIOVANI IMPRENDITORI – Il messaggio...

Si è concluso oggi il meeting formativo del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato dal titolo ‘Next Generation Leadership‘ dedicato al tema della leadership e svoltosi a Viserbella di Rimini.

 

L’evento, cui hanno preso parte 150 imprenditori provenienti da tutta Italia, è stato guidato da Gabriella Rania della Roberto Re Leadership School, una delle più autorevoli scuole di leadership attive in Italia.

 

“I giovani hanno voglia di realizzarsi, di prendersi il sogno che inseguono – ha commentato Davide Peli, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato – L’artigianato è legato alla manualità e alla creatività. Il miglior made in Italy nasce da questo spirito artigiano e qui a Rimini nelle due giornate è emersa tanta voglia di fare e di dimostrare di essere all’altezza delle responsabilità. Gli artigiani del terzo millennio restano legati a questo spirito, ma che si adegua al digitale e agli strumenti informatici, ma restiamo custodi dei valori che ci distinguono”.

 

A portare il saluto del Comune di Rimini, l’Assessora alle politiche Giovanili, Francesca Mattei. “Essere scelti da un movimento di giovani imprenditori è fattore importante per la città. Ho incontrato donne e uomini coraggiosi, vogliosi di cogliere le sfide di attualità. Solo i giovani possono vincere questa sfida ed è bello respirare questo clima”.

Il presidente regionale del movimento dei giovani imprenditori di Confartigianato è il riminese Lorenzo Bernardi il quale ha sottolineato: “È stata una bellissima esperienza. Tanti giovani imprenditori da tutta Italia hanno testimoniato che c’è voglia di confronto e di relazione. Oggi ciò che è scritto sui libri non basta più, serve sinergia fra noi, scambio di conoscenza. Non abbiamo scelte, non abbiamo il lusso di poter prendere strade più attendiste, dobbiamo metterci in gioco e abbiamo dimostrato che tanti giovani in Italia sono pronti, con l’aiuto di Confartigianato, ad esprimere le nostre potenzialità”.

 

Ad accogliere i giovani imprenditori i vertici di Confartigianato: un videomessaggio del presidente nazionale Marco Granelli, il saluto del presidente regionale Davide Servadei e di quello di Rimini Davide Cupioli.

“La formazione – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – è uno degli strumenti fondamentali per svolgere al meglio il ruolo di dirigenti del Sistema Confartigianato, per comprendere ed affrontare i cambiamenti, rapidi e profondi dell’economia e della società. Voi giovani, che siete il futuro dell’artigianato e delle piccole imprese, avete una responsabilità in più: dovete ‘contaminare’ i vostri coetanei, comunicare e diffondere il valore artigiano, mostrare le opportunità e le soddisfazioni che giovani come voi possono trovare in un’impresa. Il vostro esempio è il miglior biglietto da visita per far capire quanto contano davvero le piccole imprese in Italia, quanto valiamo e quanto siamo bravi, noi piccoli imprenditori”.

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

giugno

27giu19:3020:30ADR: adempimenti e formazione obbligatoria anche per le imprese che producono rifiuti pericolosi | Giovedì 27 giugno ore 19.30 | Clusone

luglio

03lug18:3020:30Dogane senza stress: nuovi consigli per le PMI | Mercoledì 3 luglio ore 18.30

04lug19:3020:30ADR: adempimenti e formazione obbligatoria anche per le imprese che producono rifiuti pericolosi | Giovedì 4 luglio ore 19.30 | Pasticceria Acquario | Via V. Veneto,70 Sant'Omobono Terme.

11lug19:3020:30ADR: adempimenti e formazione obbligatoria anche per le imprese che producono rifiuti pericolosi | Giovedì 11 luglio ore 19.30 | Delegazione di Bonate Sopra, Via Lega Lombarda,10

22lug19:3020:30ADR: adempimenti e formazione obbligatoria anche per le imprese che producono rifiuti pericolosi | Lunedì 22 luglio ore 19.30 | Sede Confartigianato Imprese Bergamo

25lug19:3020:30ADR: adempimenti e formazione obbligatoria anche per le imprese che producono rifiuti pericolosi | Giovedì 25 luglio ore 19.30 | Sala Civica Vanzone, Via Comi 123 Calusco D'Adda

agosto

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X