GIOVANI – Le parole chiave del futuro per i giovani imprenditori secondo Mauro Baricca

Attualità, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i mestieri
  • Home    
  • GIOVANI – Le parole chiave del...

Dati, collaborazione e innovazione: sono queste le tre parole chiave per il futuro delle imprese secondo Mauro Baricca, esperto di formazione aziendale e protagonista dell’ultimo incontro del ciclo di eventi di Confartigianato Lombardia, intitolato “Quattro chiacchiere con…”.

 

Ad aprire l’incontro le parole del Presidente regionale del Movimento, Francesco Figini, e del Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti: “ci sono due aspetti fondamentali per il vostro futuro – ha sottolineato Massetti – il saper lavorare e la voglia di lavorare. Vi abbiamo dato fiducia e spazio affinché possiate dare il vostro contributo in Confartigianato e nelle vostre imprese, garantendone stabilità e crescita. È una questione di soddisfazione e pienezza personale, oltreché una responsabilità sociale perché l’artigianato e la MPI copre oltre la metà dei posti di lavoro lombardi, perciò il nostro intraprendere assicura solidità al territorio”.

I giovani imprenditori sono stati incoraggiati a dare il proprio contributo per garantire stabilità e crescita alle loro imprese e al territorio in generale, tenendo presente che l’artigianato e la manifattura coprono oltre la metà dei posti di lavoro in Lombardia.

 

I giovani imprenditori sono stati incoraggiati a dare il proprio contributo per garantire stabilità e crescita alle loro imprese e al territorio in generale, tenendo presente che l’artigianato e la manifattura coprono oltre la metà dei posti di lavoro in Lombardia.

 

A chiudere i lavori anche l’intervento del Presidente nazionale del Movimento Giovani Imprenditori, Davide Peli, con un appello ai giovani presenti, compresi alcuni rappresentanti di Confartigianato Bergamo, ad andare avanti con grinta nel proprio percorso imprenditoriale.

 

“Gli imprenditori sono un genere unico di essere umano – ha concluso Baricca – Perché anche nei momenti complicati e di difficoltà vedono possibilità più grandi e hanno fiducia nelle proprie capacità e in quelle dei propri collaboratori”.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

Nessun evento

febbraio

02feb10:3013:00Sicurezza laser nel settore estetico: webinar sulla Norma CEI 76-17 | Lunedì 2 febbraio ore 10.30

03feb18:3020:30Edilizia oggi - fiscalità, sicurezza, nuove responsabilità | Martedì 3 febbraio ore 18.30

19feb18:3020:30Conto Termico 3.0 - principali novità e regole applicative | Giovedì 19 febbraio ore 18.30

26feb19:0021:30Lubrificanti motori e fluidi tecnici: specifiche, prestazioni e corretta manutenzione | Giovedì 26 febbraio ore 19.00Dall’evoluzione dei motori alle nuove formulazioni: come la tecnologia influenza la scelta dell’olio e dei fluidi

marzo

05mar07:0019:00Mecspe 2026: Transfer gratuito per gli associati | Bologna Fiere | Giovedì 5 Marzo

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X