“Giù le mani dai carrozzieri!”. Il 13 aprile un seminario sulla gestione dei sinistri e i rapporti con le assicurazioni

Archivio
  • Home    
  • “Giù le mani dai carrozzieri!”. Il...

La lobby delle compagnie di assicurazione si sta mostrando sempre più invadente nel comparto dell’auto e moto riparazione, dove si è venuta a creare una situazione di vera e propria iniquità che non è più sostenibile.

 

Le carrozzerie indipendenti, infatti, si trovano ad essere le più penalizzate in un mercato in cui le grosse compagnie continuano a favorire le carrozzerie a loro convenzionate.

 

Ma anche quelle convenzionate non godono di evidenti benefici, perché si trovano ad applicare costi di manodopera al limite del mercato e, anch’esse, rischiano di subire atteggiamenti “prepotenti” quando si trovano a lavorare con altre assicurazioni.

 

Così facendo, le compagnie si trovano nella posizione di controllare in modo sempre più evidente il mercato della riparazione, imponendo franchigie e scoperti di dubbia validità ai clienti che scelgono di far riparare l’auto dal proprio carrozziere di fiducia.

 

Confartigianato Autoriparazione, già da tempo, si sta battendo affinché venga affermato il rispetto del principio del libero mercato e, con esso, il rispetto della libertà di scelta dell’automobilista che ha tutto il diritto di rivolgersi al proprio carrozziere senza sentirsi ostacolato.

 

In particolare, la richiesta della categoria è far sì che la gestione del sinistro possa essere affidata anche a chi dovrà riparare il veicolo senza disagio per colui che ha subito il danno.

 

Per fare il punto della situazione, confrontarsi tra operatori e raccogliere idee su come affrontare al meglio queste problematiche che si manifestano da troppo tempo, Confartigianato Imprese Bergamo organizza per giovedì 13 aprile 2023, alle ore 20:30, nell’Auditorium “Calegari” della sede di via Torretta 12 a Bergamo, un seminario gratuito dal titolo:

 

“Giù le mani dai carrozzieri!”

Gestione dei sinistri e rapporti con le compagnie assicurative: facciamo il punto

 

Interverranno:

 

  • Roberto Benedetti

Vicepresidente e Rappresentante Area Servizi Confartigianato Imprese Bergamo

 

  • Ernesto Belotti

Vice Rappresentante dell’Area Servizi e Referente del Settore Autoriparazione

 

  • Lelio Luigi Di Blasio

Legale, specializzato in diritto assicurativo

 

 

Per iscriverti CLICCA QUI

 

 

 

 

Per informazioni: Carmelo Davì – ufficio Aree di Mestiere (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

22apr16:0018:00Sicurezza alimentare. Le nuove norme su controlli ufficiali e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano

26apr11:0013:00Edifici Intelligenti. Opportunità per imprese, territori e cittadini - Fiera di Bergamo - Sala Caravaggio - Venerdì 26 aprile - Ore 11.00

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X