IL LAVORO DEGLI ARTIGIANI ALLA FIERA DI BERGAMO NEL DOCUVIDEO REALIZZATO DA CONAD

Attualità, Coronavirus, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • IL LAVORO DEGLI ARTIGIANI ALLA FIERA DI...

Ci sono anche le riprese ai volontari artigiani che alla Fiera di Bergamo hanno costruito il “miracolo” dell’ospedale da campo, nel docu-video dal titolo “Conad Centro Nord: il valore della Comunità nei giorni del Covid”, realizzato da Conad Centro Nord per ricordare l’impegno della cooperativa nei confronti dei territori più colpiti dall’emergenza sanitaria della prima ondata di Covid-19.

Il docu-video, con riprese video e interviste realizzate in diverse province italiane, ripercorre infatti, il racconto di quelle settimane in cui il nostro Paese si è trovato a dover fronteggiare un nemico invisibile, il Covid-19, e le conseguenze incontrate a livello economico e sociale, e presenta le collaborazioni avviate da Conad Centro Nord con ospedali, associazioni, parrocchie e volontari, per dare un supporto alle Comunità locali in cui opera.

A Bergamo, Conad, che svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con più di 250 punti vendita, ha garantito la spesa gratuita a domicilio a chi non era nelle condizioni di poter uscire: alle persone affette da Covid-19 o in isolamento domiciliare fiduciario, agli anziani soli e ai cittadini con disabilità, in accordo con i Comuni e grazie al supporto delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Nella pillola del documentario dedicata a Bergamo è lo stesso presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, che racconta della generosità e della coesione degli artigiani bergamaschi che si sono messi a disposizione per l’installazione delle apparecchiature e degli impianti che sono serviti per dar vita all’ospedale in Fiera.

E proprio a favore degli ospedali delle ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo Ovest e Bergamo Est impegnati nell’emergenza Covid-19, Conad ha destinato la somma di 84 mila euro raccolta nell’ambito dell’iniziativa “Unisciti a noi”.

Il docu-video sulle attività in favore della Comunità bergamasca realizzato da Conad Centro Nord è disponibile al seguente link: https://youtu.be/VcobUMXVrfs.