IL MESSAGGIO AGLI ARTIGIANI DI DON CHICCO RE, DIRETTORE DELLA PASTORALE SOCIALE DEL LAVORO

Attualità, Coronavirus, Home
  • IL MESSAGGIO AGLI ARTIGIANI DI DON...

Condividiamo con tutti gli artigiani il messaggio di incoraggiamento inviato al presidente Giacinto  Giambellini da Don Chicco Re, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale del lavoro, attraverso il quale ha voluto dimostrare alle imprese artigiane la sua vicinanza in questo difficile momento di emergenza.

Carissimo Giacinto e carissimi di Confartigianato,

mi fa piacere raggiungervi con tanta e sincera amicizia in questo momento così faticoso per tutti noi. Scrivendo a voi, desidero raggiungere tutto il mondo di Confartigianato che tanto ci sta a cuore e che ci portiamo dentro come un dono ed una responsabilità di bene e di bellezza che ci è affidata.

Assicuro un ricordo importante nella preghiera per voi, le vostre famiglie, per i collaboratori e lavoratori con le persone a loro care.

Credo di non poter fare molto di più, ma se pensate ci sia altro che invece mi può vedere utile, non esitate a farvi vivi.

Con gratitudine e stima.

Don Chicco Re”

A Don Chiccco il presidente Giambellini ha risposto con questo messaggio

Caro Don Chicco,

a nome di tutti gli Artigiani esprimo un sincero grazie per questo messaggio (quasi unico) che mi è arrivato.

Come avevo compreso da tempo, sei una persona “speciale“. Ti confermo che sto lottando per i nostri, sto urlando per i nostri, ma secondo me Noi saremo sacrificati sull’altare del “vil danaro “… Spero di sbagliare, vedremo.

Se poi me lo permetti vorrei mandare il Tuo messaggio a Tutti i miei…a nostro modo chi più chi meno siamo Buoni Cristiani e avere il vostro conforto e preghiera dà senso, il vero senso, alla nostra vita di uomini padri e imprenditori.

Grazie.

Giacinto Giambellini