IL MONDO DEL LAVORO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: UN WEBINAR SULLE MISURE IN TEMA DI LAVORO IL 3 AGOSTO

• IL MONDO DEL LAVORO AI TEMPI DEL...

La crisi economica e la mancanza di liquidità conseguente all’emergenza coronavirus hanno obbligato molte imprese ad utilizzare i cosiddetti “ammortizzatori sociali” per poter sostenere i propri dipendenti nel periodo di lockdown. Altre misure, quali ad esempio il divieto di licenziamento e i congedi parentali, sono state intraprese per far fronte all’emergenza sanitaria ed economica.

Stiamo parlando di vari istituti, talvolta emanati e integrati in tempi diversi e con vari decreti che hanno definito un sistema di sostegno generalizzato, con destinatari differenti ed alcune specifiche peculiarità.

Per sciogliere i dubbi sul tema e fare chiarezza, Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato un webinar gratuito per le imprese associate, dal titolo

“Il mondo del lavoro ai tempi del coronavirus. Un webinar sulle misure in tema di lavoro”

che si terrà lunedì 3 agosto alle ore 17

su proposta in particolare di due aree di mestiere, Produzione e Subfornitura e Benessere, che nel corso dei rispettivi direttivi di area hanno manifestato la necessità di una maggiore chiarezza circa le diverse tipologie, il funzionamento, l’accessibilità e l’operatività degli ammortizzatori sociali e circa la gestione dei dipendenti nella fase post Covid.

Considerato però che le dinamiche legate alla gestione dei dipendenti e alla cassa integrazione artigiana sono comuni a tutte le imprese artigiane, si è deciso di promuovere il webinar a tutte le Aree.

Durante il webinar, che sarà aperto dai saluti del presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, il responsabile del servizio Area Lavoro e Sindacale Roberto Perhat presenterà i diversi tipi di cassa integrazione, illustrandone le caratteristiche, le differenze e le possibilità di utilizzo. Inoltre, verrà affrontato il tema della gestione di istituti quali i congedi parentali, i congedi per la legge 104 e le disposizioni riguardanti il divieto di licenziamento e la proroga dei contratti a tempo determinato.

Per partecipare, iscriviti gratuitamente CLICCANDO QUI

Ti invieremo un link, poche ore prima dell’inizio del webinar, che ti che permetterà di seguire l’incontro comodamente dalla tua azienda o dalla tua abitazione.

Per ulteriori informazioni sul webinar è possibile contattare l’ufficio Aree di mestiere (tel. 035.274.292-311; e-mail: areedimestiere@artigianibg.com).

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30