Imprese di pulizia, in partenza la nuova edizione del corso “Pulitore Qualificato 2023”

• Imprese di pulizia, in partenza la...

Organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo da ben 28 anni, ed è uno dei più longevi corsi di aggiornamento teorico-pratico per le imprese di pulizia della nostra provincia, e vede la collaborazione di aziende leader nei prodotti per la pulizia professionale.

La sua frequenza permette agli operatori del settore di ottenere il marchio di qualità “Pulitore Qualificato”, sinonimo di garanzia e professionalità nei confronti di clienti e fornitori.

La sessione pratica della 28ª edizione del corso “Pulitore Qualificato 2023” inizia giovedì 21 aprile e, al suo interno, sarà promosso anche un evento aggregativo di alto livello: la visita alla rinomata Fiera internazionale ISSA Interclean che si terrà ad Amsterdam dal 10 al 13 maggio.

Gli appuntamenti formativi della sessione pratica sono i seguenti:

• 21 aprile 2022 – Industrie Smart Srl – Viale Lombardia 49, Trezzo sull’Adda.

“L’efficienza e la sicurezza in primo piano! Per mantenere la tua attività sicura e all’avanguardia è necessario scegliere prodotti specifici”. Approfondimento di vari prodotti idonei al trattamento di pavimenti, superfici, vetri, igiene personale.

(Incontro formativo organizzato in collaborazione con la società Industrie Smart Srl sulla linea commerciale Smart Chimica Intelligente).

• 5 maggio 2022 – Auditorium Calegari di via Torretta 12 a Bergamo.

“L’ABC delle procedure operative di Pulizia dei Servizi Igienici: superfici, pavimenti, sanitari, ecc.”.

Appuntamento specifico per i dipendenti delle aziende partecipanti.

• 19 maggio 2022 – Auditorium Calegari di via Torretta 12 a Bergamo.

La pulizia professionale secondo Vileda: attrezzature, sistemi e metodologie”. Concetti base e tecniche di pulizia, metodologie, interventi su superficie alte e basse, ecc. (Incontro formativo organizzato in collaborazione con la società Freudenberg Sas titolare del brand Vileda Professional).

• 26 maggio 2022 – Incontro formativo presso Magris Spa.

Potenzialità delle monospazzole rotanti e orbitali: il lavaggio, la levigatura, la smacchiatura”.

La monospazzola è da considerarsi la macchina più importante per chi svolge operazioni di pulizia per conto proprio o come servizio alla clientela. Se ne dà spesso per scontata la conoscenza limitatamente ai soli lavaggi di sgrosso. In questo incontro verranno illustrate le potenzialità in termini di levigatura dei marmi, smacchiatura delle moquette e il ripristino dei parquet.

La partecipazione agli appuntamenti formativi è gratuita e aperta anche ai dipendenti delle aziende associate.

L’evento aggregativo invece si terrà dal 10 al 12 maggio 2022 e prevede il soggiorno ad Amsterdam con visita della Fiera ISSA Interclean Amsterdam 2022. La quota di partecipazione parte da un minimo di 295,00 euro a persona sino a un massimo di 390,00 euro a persona. (l’importo varia a seconda della tipologia di hotel scelto).

Le adesioni si raccolgono entro il 15 aprile 2022.

Ricordiamo che l’attestato e il relativo marchio “Pulitore Qualificato 2023” verrà rilasciato all’imprenditore, titolare o socio dell’azienda iscritta che parteciperà personalmente ad almeno tre appuntamenti formativi su quattro della sessione pratica (escluso il viaggio alla Fiera di Amsterdam) e a tre appuntamenti su quattro della sessione teorica del percorso formativo che si terrà invece nei mesi di ottobre-novembre 2022. Le tematiche che verranno affrontate sono in fase di studio.

Per saperne di più scarica la scheda del corso: CLICCA QUI

Per partecipare la nuova edizione del corso “Pulitore Qualificato 2023” compila il form che trovi qui sotto.

Per iscrizioni o per avere maggiori informazioni contatta l’ufficio Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).