INCUBATORE D’IMPRESA DI BERGAMO SVILUPPO: APERTO IL NUOVO BANDO

Archivio
  • Home    
  • INCUBATORE D’IMPRESA DI BERGAMO...

È aperto il bando per entrare nell’Incubatore d’Impresa di Bergamo Sviluppo, il progetto finanziato della Camera di Commercio di Bergamo che accompagna aspiranti e neoimprenditori a realizzare o sviluppare il proprio progetto imprenditoriale. L’Incubatore, ubicato all’interno del POINT – Polo per l’Innovazione Tecnologica della provincia di Bergamo, si trova a Dalmine.

Offre spazi attrezzati, laboratori e un sistema integrato di servizi, con l’obiettivo di agevolare la costituzione, l’ingresso e l’espansione sul mercato delle startup insediate.

Per facilitare l’avvio del progetto imprenditoriale l’Incubatore mette a disposizione dei partecipanti di ogni annualità percorsi di formazione e accelerazione per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali, consulenza personalizzata per colmare gap conoscitivi e approfondire aspetti gestionali utili alla realizzazione dell’idea imprenditoriale, supporto promozionale, grazie allo spazio dedicato sul web e nei materiali di comunicazione realizzati nell’ambito dell’iniziativa e alla possibilità di partecipare a fiere, networking con realtà già presenti all’Incubatore e al Polo Tecnologico.

Sono due le sezioni del progetto:

 

Chi può partecipare?

Destinatari del bando sono aspiranti imprenditori e imprenditrici, start up innovative e imprese (attive da non oltre 12 mesi per la sezione 1 e da non oltre 36 mesi per la sezione 2), che desiderano operare, o che operano, prevalentemente in attività a carattere innovativo.

Sono privilegiate iniziative imprenditoriali in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • creazione di servizi o processi originali
  • carattere innovativo(es. utilizzo di tecnologie innovative, difendibilità dell’idea imprenditoriale, possibilità di conseguimento di brevetti, metodologia organizzativa volta al perseguimento degli obiettivi di innovazione)
  • fattibilità(realizzabilità del progetto imprenditoriale, sostenibilità economica e finanziaria, rischio, tempi di sviluppo tecnico commerciale, strategia per raggiungere il mercato, barriere all’ingresso ecc.)
  • capacità di creare sviluppo e occupazione
  • curriculum e abilità potenziali dei proponenti(esperienza, preparazione dei candidati, complementarità delle competenze tecnico-scientifiche, manageriali e commerciali rispetto al progetto, credibilità, affidabilità, determinazione).

 

Come partecipare?

Le domande di partecipazione al progetto dovranno pervenire entro le 13:30 di mercoledì 16 dicembre prossimo alla segreteria di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli 2 a Bergamo, o essere spedite a bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Le domande dovranno essere accompagnate da:

  • curriculum vitae dei proponenti
  • business plan dell’iniziativa imprenditoriale

 

 

Per informazioni:

Segreteria Movimento Giovani (tel. 035.274.311; e-mail: paola.caccia@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

marzo

Nessun evento

aprile

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30

22apr16:0018:00Sicurezza alimentare. Le nuove norme su controlli ufficiali e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X