Confartigianato Imprese Bergamo è partner di interzum forum italy, la nuova manifestazione biennale, rivolta al mercato italiano ed europeo, per il mondo della subfornitura e il design d’interni, che si terrà alla Fiera di Bergamo i prossimi 6 e 7 giugno.
Gli ultimi anni ci hanno fatto assistere a cambiamenti epocali che hanno dato inizio a nuove abitudini di vita, sollecitando anche nuove sensibilità. Cambiamenti che hanno profondamente coinvolto le filiere della produzione; non solo i rincari delle materie prime, ma anche una diversa strategia delle catene della distribuzione che ha favorito filiere corte di approvvigionamento per rispondere ai pericoli delle crisi geopolitiche e i rischi del cambiamento climatico.
In questo contesto di rapida evoluzione, il mondo dell’imprenditoria ha sempre più bisogno di un supporto informativo dedicato e verticale rispetto ai temi della filiera dell’arredo, ma anche del contract nei settori del retail, della camperistica e dello yachting.
Per questa ragione Koelnmesse ha pensato ad un format espositivo che metta al centro i contenuti e da realizzarsi in Italia. Da qui è nata interzum forum italy, la nuova manifestazione biennale per il mondo della subfornitura e il design d’interni, rivolta al mercato italiano ed europeo, che, negli anni pari, si terrà alla Fiera di Bergamo.
La manifestazione bergamasca si alternerà con interzum Cologne, che viene invece prevista negli anni dispari in Germania, ossia il marketplace internazionale e di eccellenza per la nascita di nuove tendenze nel mondo del design e dell’arredamento di spazi abitativi e lavorativi, dal quale prende avvio proprio la nuova iniziativa business to business.
Confartigianato Imprese Bergamo, in qualità di partner dell’evento, parteciperà ai focus istituzionali e sulle tendenze del settore per approfondire i temi delle competenze, da sviluppare rispetto alla digitalizzazione e internazionalizzazione delle imprese e da preservare rispetto alle vocazioni produttive dei territori e delle filiere di approvvigionamento e di distribuzione.
L’evento avrà un format che si concentra sui due giorni di manifestazione fieristica e di congresso, con uno sguardo al futuro, ai mercati e a tutto ciò che sta rapidamente cambiando nelle filiere produttive. Una piattaforma contenutistica che accoglierà esperti e opinion leader, ricercatori e consulenti per approfondire i temi di interesse del mondo della subfornitura e del design.
Nei due padiglioni dedicati alla manifestazione fieristica saranno disponibili soluzioni anche di piccola taglia e molto versatili che permetteranno alle aziende espositrici di presentare le proprie novità di prodotto. A completamento dello spazio espositivo due aree eventi dedicate ai temi dell’indoor e dell’outdoor, palcoscenici per nuove tendenze, soluzioni tecniche e nuovi materiali.
Oltre alle sale dedicate ai Talk istituzionali, saranno, inoltre, allestiti un Trend Stage e un Product Stage, dove i palinsesti serrati di brevi incontri B2B saranno l’occasione per approfondire gli argomenti di maggiore interesse e, per le aziende, di presentare le novità.
Per saperne di più vai al sito dell’evento
https://www.interzum-forum.it/it/home/index.php
Per richiedere maggiori informazioni
https://www.interzum-forum.it/it/contatti/
Segui Interzoom Forum Italy su Linkedin
https://www.linkedin.com/company/interzum-forum-italy/