“LA FOTOGRAFIA CAMBIA OBIETTIVO”, WEBINAR PROMOSSO DA WPC ITALIA

• “LA FOTOGRAFIA CAMBIA...

Il Comitato WPC Italia è chiamato quest’anno ad organizzare un evento davvero speciale: WPC ROMA 2021. Infatti, per celebrare i vincitori della Coppa del Mondo della Fotografia, il comitato direttivo WPC organizza ogni anno una incredibile cerimonia. Dopo USA, Francia, Portogallo, Giappone, Australia e Norvegia, quest’anno l’annuncio dei vincitori, già programmato nel 2020 e rinviato di un anno causa Covid19, avverrà in Italia, a Roma, lunedì 19 aprile 2021.

Tra gli eventi preparatori a questa importante manifestazione per tutto il mondo della fotografia professionale e artigianale, segnaliamo il convegno di Giovedì 14 gennaio 2021, alle ore 18,00, dal titolo “La Fotografia cambia obiettivo”. L’incontro si svolgerà in videocollegamento e potrà essere seguito dalla pagina FaceBook di WPC Roma 2021 (www.facebook.com/wpcroma2021).

La World Photographic Cup, WPC, ovvero la Coppa del Mondo della Fotografia, è il concorso fotografico aperto a squadre nazionali di fotografi professionisti in rappresentanza dei loro paesi.

Ogni Paese è rappresentato da una sola squadra, che deve presentare 18 immagini divise in sei categorie. Per selezionare gli autori che rappresentano l’Italia nella World Photographic Cup (WPC Team Italy), e le loro immagini, dallo scorso anno si tiene il concorso “SCATTIAMO PER L’ITALIA”.

Il concorso è organizzato dal Comitato WPC ITALIA ed è patrocinato da Confartigianato Fotografi, oltre cha da altre organizzazioni di settore.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).